Chiusa ufficialmente la stagione del Basket Brescia

La decisione è arrivata in Consiglio Federale

Chiusa ufficialmente la stagione del Basket Brescia

Si è chiusa ufficialmente la stagione della Germani Basket Brescia Leonessa.

La Lega Basket ha infatti dichiarato chiusa la stagione, con una nota federale diffusa nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 7 aprile. Si chiude così la stagione e con essa ogni possibile spiraglio per la ripresa.

A pesare, oltre all’attuale situazione emergenziale, anche il fatto che una ripresa delle gare a porte chiuse non è stata considerata una strada percorribile. A differenza del calcio, che al momento tiene aperto uno spiraglio, gli impianti al chiuso della pallacanestro hanno reso ancora più in salita la strada del rientro in campo, fino alla decisione finale del Presidente Giovanni Petrucci.

Brescia, al momento della sospensione, condivideva il terzo posto con Milano, a quota 28, dietro a Sassari (32) e Bologna (36). Sul campionato di basket, pesa anche il possibile nesso tra la Final Four di Pesaro Urbino e i tantissimi casi di Coronavirus esplosi proprio a Pesaro, unico focolaio delle Marche e che come unico evento legato al Nord ha ospitato la recente Final Four, a cui aveva partecipato anche Brescia.