Chiari trionfa al "Grand Prix Ghandi"
Il torneo di badminton che si è svolto sabato e domenica

Chiari trionfa al "Grand Prix Ghandi", il torneo di badminton che sabato e domenica si è svolto Besana Brianza.
Chiari trionfa al "Grand Prix Ghandi"
Grandi risultati per gli altleti del GSA di Chiari al "Grand Prix Ghandi" svoltosi nel weekend. Ben 26 erano gli atleti clarensi presenti alla manifestazione e alcuni di loro hanno trionfato nelle loro categorie.
I risultati della gara
Nella categoria Senior singolare Giovanni Toti ha conqusitato l'oro, mentre il bronzo è andato a Nicola Vertua. Nel doppio maschile il terzo posto è spettato a Diego Scalvini in coppia con Scafuri del Novi e, nel misto, per Martina Moretti in coppia con Cristian Baroni. Nel singolare maschile under 17 un podio interamente del GSA. Primo Matteo Massetti, a seguire Marco Baroni e, terzi a pari merito, Alessandro Gozzini e Alessandro Vertua. Inoltre Massetti e A.Vertua hanno conquistato anche la vetta del doppio maschile. Nella stessa categoria bronzo per Riccardo Ravelli e Luigi Mininno. Ravelli ha poi sconfitto tutti i suoi avversari e vince il singolare maschile under 15. Infine, è salito sul terzo gradino del podio in doppio misto con la bresciana Guarnieri.
Le vittorie non sono finite
Ancora una vittoria clarense è stata conquistata nel doppio misto under 17 da Baroni in coppia con l'altoatesina Delueg e ,nella stessa categoria, argento per il duo del GSA A.Vertua e Francesca Festa. Sempre in doppio misto, ma questa volta under 15, oro per Gozzini e Claudia Longhitano. Dietro di loro Valeria Toti in coppia con Gallo (Ludens). Rispettivamente argento e bronzo Longhitano e Festa nel singolare femminile under 15 e 17.
Infine Giada Capuzzi conquista un bronzo in doppio femminile under 17 con Santi del Brescia.
La sfida internazionale
Negli stessi giorni in Slovenia Enrico Baroni e Chiara Passeri hanno partecipato al
“TEM Slovenia Junior International 2017”. Altissimo il livello dei partecipanti: i due clarensi in coppia si sono fermati al secondo turno, mentre nei singolari hanno entrambi sfiorato il passaggio.
I progetti per il futuro
Il GSA sarà impegnato sabato e domenica ad organizzare il "6° Torneo Challenge Città di Chiari 2017" che vede ben 182 iscritti di 32 società del nord Italia. Un record per questa categoria di competizione. Il torneo si disputerà presso gli impianti del Centro Sportivo Comunale di Via SS. Trinità a partire da sabato pomeriggio con le fasi eliminatorie per concludersi nella giornata di domenica con i tabelloni di finale.