Canottaggio: argento per la Canottieri Garda ai Campionati Italiani di Fondo

Argento nel canottaggio per la Canottieri Garda Salò: Vittoria Tonoli e Priscilla Olivetti sfiorano il titolo italiani a Pisa.

Canottaggio: argento per la Canottieri Garda ai Campionati Italiani di Fondo
Pubblicato:
Aggiornato:

Canottaggio: al Campionato Italiano di Fondo di Pisa Vittoria Tonoli e Priscilla Olivetti della Società Canottieri Garda sfiorano il titolo italiano e si aggiudicano la medaglia d’argento nel doppio Under23 femminile.

Canottaggio: la manifestazione si è svolta nell'week end

La manifestazione si è svolta sabato 25 e domenica 26 nell’ambito della «Navicelli Rowing Marathon», primo appuntamento remiero di rilievo del 2020 di cui ha fatto parte anche il «Meeting Nazionale di Gran Fondo per Allievi e Cadetti».

Tra gli altri equipaggi della Canottieri, nel doppio maschile, Andrea Apollonio e Emanuele Distaso hanno conquistato un ottimo quinto posto. Undicesime nel doppio ragazze Ilaria Bertanza e Matilde Tonoli, mentre Lia Spiazzi e Alessia Socina si posizionano al quindicesimo posto nel doppio junior femminile.

Altro successo per gli atleti Canottieri al Meeting Nazionale di Gran Fondo, con Giulia Macchia e Carlotta Zanca che vincono la Regata Nazionale nel doppio cadette.
Settimo posto per le compagne di squadra Giulia Maroni e Anna Benedetti; nella gara maschile ventunesimo posto per Marco Luteriani e Alessio Leni che precedono Leonardo Gavarini e Giacomo Alberti che chiudono trentaduesimo posto.

«Le due medaglie conquistate dai nostri equipaggi sono un risultato non scontato e da evidenziare - ha commentato commenta Stefano Melzani, direttore tecnico della sezione canottaggio, che ha seguito in gara gli atleti con gli allenatori Francesco Niboli e Matteo Pasini  - In conclusione della stagione invernale possiamo dire di aver raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Voglio sottolineare anche la grande prestazione nel doppio maschile di Andrea e Emanuele che, con un salto di qualità, hanno mancato il podio per un secondo».

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali