Rovato

Campioni provinciali dopo 17 anni

L’impresa compiuta dalla squadra di calcio di Duomo è destinata a restare nella storia della frazione rovatese

Campioni provinciali dopo 17 anni
Pubblicato:

Il match decisivo si è svolto venerdì scorso ad Adro: un successo che è il frutto dell’affiatamento e della forza del gruppo.

Campioni provinciali dopo 17 anni

Che questa era una stagione magica lo avevano capito già ad aprile, quando avevano vinto il Campionato di calcio a sette di Serie B Open Brescia Girone F. Venerdì scorso, però, è arrivata la ciliegina sulla torta, un traguardo che a Duomo mancava da 17 anni: il titolo di campioni provinciali Csi.

E’ una vittoria storica quella conquistata dalla squadra Amatori della frazione rovatese, il Gso Duomo, sul campo di Adro nel match contro il Lokomotiv Castenedolo, frutto dell’affiatamento e della coesione di un gruppo composto prevalentemente da atleti rovatesi (buona parte dei quali proprio di Duomo).

E’ stata la forza del gruppo a fare la differenza - hanno raccontato - La coesione ci ha permesso di vincere. Anche l’anno scorso eravamo arrivati in finale, ma avevamo perso. Un grazie va alla tifoseria: abbiamo tante persone che ci seguono e vengono a vedere le partite, il primo weekend di luglio andremo al mare tutti insieme.

Il team

Della rosa fanno parte Nicola Scuri, Simone Scuri, Edoardo Zani, Stefano Zani, Simone Rivetti, Alessio Baruffi, Cristian Baiguera, Giovanni Corsini, Ettore Gallerini, Alessandro Venturi, Gabriele Pedrali, Simone Tonelli, Matteo Venturi, Stefano Vizzardi, Roberto Buffoli; dirigenti accompagnatori Alessandro Gallerini e Fabrizio Casali, dirigente responsabile Andrea Dotti, allenatore Davide Ramera.

E’ davvero una bella favola per una frazione così piccola, è stata una stagione perfetta, su 33 partite ne abbiamo perse solo tre», hanno spiegato i calciatori, che a settembre ripartiranno con la serie A. «Ci alleniamo all’oratorio di Duomo - hanno aggiunto - Il prossimo impegno in calendario sarà la super coppa.

Insomma, all’orizzonte ci sono altri ambiziosi traguardi che la squadra è pronta a rincorrere con entusiasmo e impegno, facendo leva sullo spirito di coesione che anima il gruppo. Adesso, però, è il momento giusto per festeggiare e godersi tutti insieme la gioia per i successi raggiunti.

Seguici sui nostri canali