Sport
Garda

Campione Windfest, al via la prima edizione

Due giorni dedicati agli sport d’acqua legati al vento, con sessioni di prova e possibilità di esporre e vendere materiali tecnici e novità del mercato.

Campione Windfest, al via la prima edizione
Sport Garda, 28 Aprile 2022 ore 11:34

Sale l'attesa per la prima edizione del Campione Windfest in programma sabato 14 e domenica 15 maggio a Campione sul Garda.

Una due giorni imperdibile

Un appuntamento che, nelle intenzioni dell'organizzazione, verrà riproposto ogni anno. Nato da un'idea di Reunion Kite Academy, si svolgerà a cura dell’Associazione Pro Loco Tremosine.  Due giorni dedicati agli sport d’acqua legati al vento, con sessioni di prova e possibilità di esporre e vendere materiali tecnici e novità del mercato. I professionisti che parteciperanno avranno la possibilità di esibirsi nelle diverse discipline e saranno previsti spazi adeguati per esibizioni e per corsi speciali. Completeranno il programma eventi collaterali che promuoveranno le bellezze e i prodotti tipici del territorio di Tremosine.

Numerosi eventi

Il programma è ricco di momenti imperdibili. Tra questi sabato si terrà il Brand test day nel quale sarà data ad ogni kiter l'opportunità di testare i nuovi materiali tecnici 2022. Ampio spazio verrà inoltre dato alla disabilità con la presenza e le esibizioni di atleti sit-kiter oltre all'esordio delle nuove carrozzine da spiaggia acquistate dal comune e a disposizione dei turisti con difficoltà a livello di mobilità. Un progetto che prelude al sogno di dar vita in quel di Campione alla prima spiaggia kite per disabili in Italia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie