Sport
Canottieri Garda Salò

Campionato Regionale Lombardo Under 12 di tennis, il trionfo di Valzelli e Romano

Candeli: "Nonostante non fossimo tra i favoriti, i due ragazzi sono riusciti a sfruttare le buone occasioni e a dimostrare la loro bravura".

Campionato Regionale Lombardo Under 12 di tennis, il trionfo di Valzelli e Romano
Sport Garda, 15 Giugno 2022 ore 17:23

A Milano, martedì 14 giugno, Paolo Valzelli e Jago Romano, atleti della Canottieri Garda Salò, hanno conquistato il Campionato Regionale Lombardo Under 12 di tennis.

Oltre cento le squadre partecipanti

Tra le 105 squadre partecipanti, il team salodiano accompagnato dal capitano Gianluca Candeli ha primeggiato dopo otto partite vinte contro squadre come Pavia e Monza Brianza, e in quella finale contro il Tennis Club Milano:

“Nonostante non fossimo tra i favoriti, i due ragazzi sono riusciti a sfruttare le buone occasioni e a dimostrare la loro bravura. In particolare Paolo è un 2011, quindi più piccolo rispetto agli altri concorrenti in gara, e a questa età un anno di maturità atletica è un abisso”, commenta l’allenatore Doriano Gnocchi.

Nella macroarea nazionale

La squadra della Canottieri Garda Salò entra ora nella macroarea nazionale Nord-Ovest, che comprende complessivamente otto squadre provenienti da Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Di queste, due accederanno alla fase finale, dove si scontreranno con le squadre finaliste delle altre tre macroaree nazionali (Nord-Est, Centro, Sud e Isole) per concorrere al titolo italiano nella finale in programma dal 16 al 18 settembre 2022. Nelle stesse date, il Tennis Salò Canottieri ospiterà la fase finale nazionale del Campionato a Squadre maschile Under10.

Prossimi impegni in calendario

Il prossimo evento per il Club della Canottieri sarà il Torneo Open Argoclima Città di Salò, che si svolgerà dal 9 al 24 luglio 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie