Campionato Italiano Seniores Assoluto 2025, la Garda Karate Team protagonista a Ostia
Nel corso delle tre giornate di gara gli atleti si sono sfidati nelle categorie kata e kumite: un totale di 1.006 partecipanti, di cui 684 atleti e 322 tecnici

Campionato Italiano Seniores Assoluto 2025, la Garda Karate Team protagonista a Ostia.
La Garda Karate Team protagonista a Ostia
Il PalaPellicone di Ostia Lido (Roma) ha ospitato da venerdì 28 a domenica 30 marzo 2025 il Campionato Italiano Seniores Assoluto 2025, evento organizzato dalla federazione ufficiale, la Fijlkam. Nel corso delle tre giornate di gara gli atleti si sono sfidati nelle categorie kata e kumite: un totale di 1.006 partecipanti, di cui 684 atleti e 322 tecnici.
Campionato Italiano Seniores Assoluto 2025
Per Garda Karate Team venerdì pomeriggio ha gareggiato nella categoria kumite -75 kg Michele Zani, che si era qualificato per questo Campionato lo scorso 14 marzo a Pozzuolo Martesana (MI). La sua categoria era tra le più numerose, con ben 81 karateka a sfidarsi sul tatami.
"Niente podio per Michele - hanno fatto sapere dalla Garda Karate Team - ma è stata senza dubbio un'esperienza davvero importante per lui! Combattere contro i più forti è una sfida tanto difficile, quanto gratificante. Qualificarsi per una gara di questo tipo è già di per sè un ottimo risultato, siamo fieri di lui che anche in questa occasione ci ha provato con tutta la grinta che lo contraddistingue".
La gallery







