Sul Chiese

Campionato Italiano junior e gara nazionale canoa kayak domenica a Vobarno

A contendersi il titolo nazionale e le vittorie per categoria tra il ponte pedonale e il ponte Vecchio saranno 280 atleti provenienti da tutta Italia

Campionato Italiano junior e gara nazionale canoa kayak domenica a Vobarno
Pubblicato:
Aggiornato:

Campionato Italiano junior e gara nazionale canoa kayak domenica 28 maggio 2023 a Vobarno.

Campionato Italiano junior e gara nazionale canoa kayak

Domenica 28 maggio dalle ore 10 il prestigioso campo gara sul fiume Chiese a Vobarno  sarà protagonista del Campionato Italiano junior e della gara nazionale canoa kayak discesa sprint per le categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi, Senior e Master.

Grande la soddisfazione del comitato organizzatore l’Asd Sport Club Liberavventura, premiata dalla FederCanoa con l’assegnazione del campionato italiano e gara nazionale, unica di questo livello per l’intera Lombardia.

Parole di soddisfazione

A contendersi il titolo nazionale e le vittorie per categoria tra il ponte pedonale e il ponte Vecchio saranno 280 atleti provenienti da tutta Italia.

“Sono contento che la FederCanoa ci abbia assegnato questa gara così importante – sottolinea il Presidente dell’Asd Sport Club Liberavventura Emanuele Petromer - un impegno organizzativo non da poco e devo ringraziare tutti i soci del mio club che in questi giorni stanno facendo miracoli per preparare ed ospitare i club e gli atleti di tutta Italia. Mi fa piacere che i B&B, alberghi e pensioni della zona siano pieni. Lo sport è un eccellente motore per favorire l’indotto commerciale del territorio. Voglio ringraziare il Sindaco, l’amministrazione comunale e la polizia locale – prosegue Petromer – per la disponibilità e la collaborazione. Desidero ringraziare anche Dario Romano, presidente del Canoa Club titolare del campo gara sul Chiese che ha concesso alla Federcanoa e al nostro club di poter organizzare la gara. Vi anticipo fin d’ora che il 9 luglio la canoa tornerà sul Chiese con una gara di slalom organizzata dal Canoa Club”.

Dove si può vedere

La gara sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 10 sulla pagina Facebook dell’associazione https://www.facebook.com/scbliberavventura.

Seguici sui nostri canali