Campionato Italiano 29er a Gargnano: ottimi risultati per la Canottieri Garda Salò
Il primo posto assoluto è stato conquistato da Giulia Bartolozzi e da Pietro Rizzi; secondo posto assoluto e primo Under 19 da Emilia Salvatore e da Pietro Zandri. Il primo equipaggio femminile (assoluto e Under 19) e quinto posto assoluto per Margherita Martarelli e Camilla Ceruti

Campionato Italiano 29er a Gargnano: ottimi risultati per la Canottieri Garda Salò.
La Canottieri Garda Salò brilla al Campionato Italiano 29er
Da venerdì 4 a domenica 6 aprile le acque del lago di Garda, in particolare il Circolo Vela Gargnano in collaborazione con la Canottieri Garda Salò, hanno ospitato la seconda tappa del Campionato Italiano 29er. A prendervi parte sono stati 40 equipaggi provenienti da tutta Italia che si sono sfidati in una tre giorni di regate serrate, caratterizzate da condizioni meteo variabili con vento leggero dal pomeriggio di sabato 5 aprile 2025 alla Vinessa intensa che invece ha soffiato nella mattinata di domenica 6 aprile 2025.
Gli atleti della Società Canottieri Garda Salò sono stato protagonisti assoluti riuscendo a dominare la manifestazione dal primo all'ultimo giorno e conquistando importanti risultati.
Il primo posto assoluto è stato conquistato da Giulia Bartolozzi e da Pietro Rizzi; secondo posto assoluto e primo Under 19 da Emilia Salvatore e da Pietro Zandri. Il primo equipaggio femminile (assoluto e Under 19) e quinto posto assoluto per Margherita Martarelli e Camilla Ceruti.
Parole di soddisfazione
Queste le parole dell'allenatore Enrico Fonda:
"Sono ovviamente molto soddisfatto e orgoglioso dei risultati ottenuti. Tutte le singole prove della regata sono state vinte da nostri equipaggi: un dato che parla da sé e racconta perfettamente la qualità del lavoro svolto. Regatare in casa ci ha sicuramente dato un piccolo vantaggio, ma il merito è tutto dei ragazzi.
Mi auguro che gli equipaggi più esperti possano fare da traino per quelli meno avanzati, stimolandoli a crescere tecnicamente. Per il resto della stagione torneremo ad allenarci a Campione, dove ci aspettano condizioni di vento medio-forte. A Pasqua, i nostri tre migliori equipaggi parteciperanno a una regata internazionale in vista dei prossimi Campionati Europei e Mondiali che si svolgeranno quest’estate in Francia, probabilmente in una località molto ventosa… vedremo come andrà!"
In evidenza uno scatto di Mars Entertainment A.F. Dall'Ora.