Campionati Nazionali Gold e Silver Assoluti: trionfano Tortelotti e Tarantini
L’argento è quello di Elisa Colombo della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio nel fioretto femminile Gold
Campionati Nazionali Gold e Silver Assoluti: trionfano Tortelotti e Tarantini.
Campionati Nazionali Gold e Silver Assoluti
Si chiudono con altri due ori e un argento per la Lombardia i Campionati Nazionali Gold e Silver Assoluti di scherma disputati a Brescia. A conquistare il titolo sono Lucia Tortelotti (Centro Sportivo Esercito, cresciuta nel Circolo della Spada Mangiarotti e da qualche anno trasferitasi a Jesi) nel fioretto femminile Gold e Dorotea Tarantini (Sala Scherma Società del Giardino) nella spada femminile Silver. L’argento è quello di Elisa Colombo della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio nel fioretto femminile Gold.
Lucia Tortelotti
Tortelotti ha ottenuto la vittoria dopo aver sconfitto in finale per 15-9 Elisa Colombo della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio (argento), in una finale tutta lombarda, coronando una gara perfetta che la vedeva prima del seeding già dopo la fase a gironi.
Dorotea Tarantini
Tarantini festeggia il suo secondo titolo stagionale dopo quello di campionessa italiana Cadette, superando in finale per 15-11 Emma Morsiani della Pentamodena, completando una gara cominciata con 5 vittorie e 1 sconfitta nel girone e passata attraverso sei assalti a eliminazione diretta.