Canottaggio

Campionati Italiani di Fondo, due medaglie per la Canottieri Garda Salò

Soddisfazioni che si vanno ad aggiungere ad una ricca stagione.

Campionati Italiani di Fondo, due medaglie per la Canottieri Garda Salò
Pubblicato:

Ai Campionati Italiani di Gran Fondo per le specialità del singolo, disputati domenica 21 ottobre a San Giorgio di Nogaro (Udine), sulle acque dell’Ausa Corno, Vittoria Tonoli ha vinto la medaglia d’argento nel singolo Under23; bronzo per Costanza Tonoli nel singolo esordienti femminile.

A coronamento di una ricca stagione

Questi risultati incrementano un bottino stagionale mai così ricco per gli atleti gardesani nei 130 di vita della Società: ben 15 medaglie nelle competizioni nazionali. Freschi del titolo italiano nel doppio junior, conquistato a fine ottobre, Emanuele Distaso ( sesto) e Martin Papa (decimo), sono rientrati nella top ten nella categoria singolo junior maschile. La Canottieri Garda si è presentata all’evento con sette atleti, che hanno ottenuto dei buoni risultati, come il quinto posto di Matilde Tonoli nel singolo junior femminile, il sedicesimo posto per Andrea Apollonio e il diciottesimo per Camilla Zanni.

“Siamo arrivati a questa competizione senza una vera preparazione mirata, ma comunque raccogliamo due medaglie che completano il bottino stagionale e una serie di buone prestazioni in un contesto di livello medio alto- ha commentato Andrea Bortolotti allenatore della sezione Canottieri -  Concludiamo così le regate di quest’anno, pronti a proseguire la preparazione con la giusta!. concentrazione”,

Seguici sui nostri canali