Eccellenze sportive

Calvagese della Riviera in festa, Pietro Valgiovio vince i mondiali di volley Under 17

Grande orgoglio nel comune bresciano

Calvagese della Riviera in festa, Pietro Valgiovio vince i mondiali di volley Under 17
Pubblicato:

Calvagese della Riviera in festa, Pietro Valgiovio vince i mondiali di volley Under 17.

Pietro Valgiovio di Calvagese della Riviera vince i mondiali Under 17

Una grande vittoria, un'enorme emozione per Pietro Valgiovio ma anche un incredibile orgoglio per gli abitanti del comune di Calvagese della Riviera. Sabato 31 agosto 2024 gli azzurri del volley Under 17 hanno vinto contro l'Argentina totalizzando un 3-2 nell'ambito dei Mondiali di volley maschile U17. L'Italia, in regia, ha potuto contare su Pietro Valgiovio il quale è stato anche nominato come miglior palleggiatore.

Una grande e meritata vittoria

Classe 2008, è originario di Carzago (frazione di Calvagese della Riviera), alzatore del Volley di Montichiari. Una vittoria che non è stata certa fino all'ultimo momento: infatti gli azzurri sono partiti a rilento. Il primo set è stato da loro perso, così come il secondo. Con la vittoria nel terzo set la speranza è tornata a fare capolino. La svolta al quarto set quando gli azzurrini hanno annullato ben sei match all'Argentina, considerando poi il parziale di 33.31 hanno trionfato nel tie break con uno strepitoso 15-9.

Grande festa in paese dove non sono mancati striscioni con i quali la cittadinanza ha voluto congratularsi con il proprio concittadino.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali