Burgkirchen Open 2023: Garda Karate Team conquista quattro medaglie d'oro
Conquistate anche sette medaglie d'argento e nove medaglie di bronzo e un bel secondo posto nel kumite
Burgkirchen Open 2023: Garda Karate Team conquista quattro medaglie d'oro.
Burgkirchen Open 2023: Garda Karate Team conquista quattro medaglie d'oro
Le competizioni sono state anticipate sabato 4 novembre 2023 dallo stage con il campione iraniano Amir Mehdizadeh, classe 1989: medaglia d'oro nel 2014 agli Asian Games, medaglia d'oro nel 2012 e nel 2016, medaglia di bronzo nel 2014 ai Campionati Mondiali nella categoria 60 kg. Un momento emozionante per gli allievi prima di affrontarsi domenica 5 novembre 2023, giorno di gare.
A prendervi parte complessivamente 354 partecipanti, presenti squadre di diverse nazionalità: tedesca, italiana, austriaca, norvegese, belga, nepalese, marocchina. Prima di iniziare, il coach Giovanni ha radunato i suoi ragazzi per un discorso di incoraggiamento, gli ultimi consigli e poi sono iniziate le competizioni. I risultati non si sono fatti attendere, la Garda karate Team è rientrata in Italia con quattro medaglie d'oro, sette medaglie d'argento e nove medaglie di bronzo. E, non da ultimo, un bel secondo posto nel kumite.
Gli atleti gardesani hanno gareggiato anche a Ostia
Sabato 4 novembre 2023 Lisa Maffizzoli ha partecipato al Campionato Italiano Juniores a Ostia, nella categoria -59 kg. Accompagnata dalla coach Rebecca, Lisa si è sfidata con atlete di categoria superiore. Lisa è salita sul tatami con grande determinazione e per nulla intimorita dalla sua prima avversaria, vincendo il primo incontro. Anche il secondo incontro è terminato con la vittoria di Lisa per 3 a 0 sulla sfidante ma purtroppo il terzo incontro è terminato a bandierine e ad avere la meglio è stata la sfidante. Nessun ripescaggio per Lisa, è tornata a casa con i migliori complimenti da parte di tutta la squadra che l'ha seguita sul canale Live Streaming del GKT.