volley

Brescia Volley vince 3-0 contro Millenium Brescia

Per il Brescia Volley è il primo derby del 2023

Brescia Volley  vince 3-0 contro Millenium Brescia
Pubblicato:

Brescia Volley vince 3-0 contro Millenium Brescia.

Brescia Volley - Millenium Brescia 3-0

Niente sconti per il Brescia Volley nel primo derby del 2023, con la squadra di coach Papa brava a cogliere il quindicesimo successo consecutivo, mantenendo il prezioso +6 sul Teorema secondo. Poco più di un'ora per mandare al tappeto le giovani ragazze della Millenium e per continuare a macinare risultati, fondamentali per continuare a cullare il sogno promozione. Menzione speciale per Maria Fraccaro, mvp del match con i suoi 14 punti messi a terra nel corso del match, ma anche in fatto di pulizia in attacco e precisione generale (cui evidentemente porta bene essere riportata nelle grafiche social pre partita ndr). Ma scherzi a parte la voglia di chiudere senza alcun set concesso dopo i tre conquistati dagli avversari negli ultimi due incontri, ha fatto tutta la differenza, consegnando alle bresciane il decimo 3-0 della loro stagione.

In campo

Coach Papa sceglie la diagonale formata da De Capitani e Fraccaro, con Messora e Fontana ai lati, Frugoni e Peli al centro e Andreoletti e Gnutti liberi. La sfida resta in equilibrio per pochissimi scambi, quando è il Brescia Volley a mettere la freccia, volando sull'8-4 prima e sul 16-7 poi. Il set sembra già indirizzato e l'ingresso di Del Bono manda in archivio la pratica sul comodo 25-10. Qualche esperimento tattico diverso, ma sestetto vincente confermato per il secondo parziale, con lo spartito che resta comunque lo stesso (16-8). Nel finale i pericoli si riducono al minimo e il 21-8 è solo il preludio al 25-13 che mette in ghiaccio anche il secondo periodo.

Terzo set

Dal terzo set spazio a Colombi su Frugoni dal primo minuto, ma è la ritrovata verve del Millenium a tenere la partita più in equilibrio (8-6 prima e 16-13 poi). In corso d'opera spazio anche ad un cambio in regia, con l'ingresso di Silini (un punto dai nove metri per lei) per De Capitani, prima del 21-13 che sa di missione compiuta. Negli ultimi scambi maturità e tranquillità in campo per un 25-17 che ci mantiene saldamente in vetta.

Seguici sui nostri canali