Volley

Brescia Volley: molto bene a Mantova, ora la vittoria per la serie B2

Ancora una volta la forza del gruppo si è rivelato ingrediente fondamentale per sopperire agli infortuni che hanno colpito la squadra in queste ultime settimane

Brescia Volley: molto bene a Mantova, ora la vittoria per la serie B2
Pubblicato:

Brescia Volley: si compone sempre più il puzzle che raffigura la festa per la promozione in serie B2.

Brescia Volley: la forza del gruppo

Il quattordicesimo 3-0 stagionale vale il diciannovesimo successo (consecutivo) del  campionato, ma soprattutto mantiene invariate le distanze in vetta, con il rassicurante +7 sul Teorema a tre sole gare dal termine, che vorrebbe dire aritmetico primo posto in caso di vittoria contro il Viadana.

Ancora una volta la forza del gruppo si è rivelato ingrediente fondamentale per sopperire agli infortuni che hanno colpito la squadra in queste ultime settimane, regalando un successo
esterno pesantissimo in ottica promozione.

La sfida

Coach Papa sceglie Guerini incrociata a Silini, Messora e Fontana in posto quattro, con Frugoni e Colombi al centro e Gnutti libero. In una sfida che resta in discussione per appena pochi scambi, ecco l’allungo del Brescia Volley, che mette a terra il 5-8 prima e il 10-16 poi. Nel finale dentro Fraccaro per Guerini, ma le bresciane gestiscono con maturità, nonostante il tentativo di rientro mantovano (22-25). Sestetto che vince non si cambia, anche perché la coperta è veramente corta per il Brescia Volley e allora anche il secondo set procede sulla falsariga del primo, ma stavolta le ospiti girano sull’11-16 a metà periodo, blindando il parziale sul 16-25.

Nel terzo set il 2-8 di marca bresciana sa già di missione compiuta e il 5-16 prima e il 7-21 sono solo il preludio al 12-25 finale che vale altri tre punti pesantissimi in ottica promozione, regalandoci ben tre match point serie B2.

Seguici sui nostri canali