Volley

Brescia Volley mette ko il Valvolley per 3-0

Top scorer del match Alessandra Messora con 17 punti a referto

Brescia Volley mette ko il Valvolley per 3-0
Pubblicato:
Aggiornato:

Brescia Volley mette ko il Valvolley per 3-0

Brescia Volley superlativa

Con il secondo derby vinto nel 2023, continua la corsa solitaria in vetta del Brescia Volley, che regola anche il Valvolley in poco più di un’ora, centrando il sedicesimo successo di fila. Una vittoria importante, perché ottenuta contro una squadra in crescita di condizione, ma soprattutto in un derby che fa sempre storia a sé. Top scorer del match Alessandra Messora che, con 17 punti a referto, si conquista il titolo di mvp dell’incontro.

Prossimi impegni

E ora la trasferta sul campo del Medole, per continuare a volare verso il sogno promozione. In avvio coach Papa sceglie De Capitani incrociata a Fraccaro, con Messora e Fontana ai lati, Frugoni e Peli al centro e Gnutti libero e l’avvio è subito senza storia, con le padrone di casa che volano sull’8-5 prima e sul 16-11 poi. Nel finale spazio anche Del Bono per garantire esperienza e qualità, ma il copione non cambia, anzi è il Brescia Volley ad allargare ancora il gap, chiudendo sul 25-17. Copione che resta pressochè invariato nel secondo set, quando è il Brescia Volley a mantenere continuità in attacco firmando l’8-3, che indirizza già la contesa. Il Valvolley sbaglia molto in tutte le fasi (saranno 8 gli errori commessi al termine del secondo periodo), e le
ragazze ne approfittano per allungare ancora (16-9), prima di mettere a terra il pallone del definitivo 25-16.

Dal terzo set la reazione valtrumplina tiene la gara più in equilibrio (16-13), ma il 21-18 messo a terra dal Brescia Volley sembra chiudere virtualmente il match, prima del definitivo 25-20 che mette in ghiaccio set e partita.

Seguici sui nostri canali