Sport
Volley

Brescia Volley è Campione d'Inverno

In attesa della sfida con la Juvolley

Brescia Volley è Campione d'Inverno
Sport Brescia, 19 Dicembre 2022 ore 09:16

Il Brescia Volley è Campione d'Inverno

Brescia Volley Campione d'Inverno

E sono dieci su dieci per il Brescia Volley che celebra nel migliore dei modi l'ultima sfida casalinga dell'anno, ma i festeggiamenti sono giocoforza di breve durata dato che martedì arriva la sfida in terra bassaiola con la Juvolley, con l'obiettivo di chiudere al meglio il girone d'andata. Anticipato dunque di un paio di settimane il giro di boa della stagione, inizialmente previsto per il 7 gennaio, ma nel frattempo le bresciane si godono il titolo di campionesse d'inverno, con il vantaggio di cinque punti sul Teorema secondo che incorona attualmente il Brescia Volley re del campionato ad una sola giornata dal termine del girone d'andata.

I protagonisti

Coach Papa sceglie inizialmente Fraccaro incrociata a De Capitani, con Bonardi e Messora ai lati, Frugoni e Colombi al centro, con Gnutti libero, ma il primo set è subito in discesa per il Brescia Volley, che vola sul 16-11 prima, chiudendo 25-16 poi. Rotazioni in campo già dall'avvio del secondo parziale, ma la squadra continua a macinare gioco, chiudendo sul clamoroso 25-7 che manda virtualmente in ghiaccio la contesa.

Dal terzo set spazio a Del Bono e Silini, con le camune che provano a vendere cara la pelle (8-7). A metà set il vantaggio delle padrone di casa raddoppia (16-14), ma Del Bono e compagne faticano a scrollarsi di dosso le giovani ospiti, che acquistano entusiasmo rimanendo a contatto (21-20), prima di un finale gestito con maturità che ci consegna l'ottavo 3-0 del nostro campionato (25-21).

Seguici sui nostri canali
Necrologie