Regionale e interregionale

Brescia nel fine settimana torna ad essere capitale della scherma Lombarda

Attesi oltre 600 atleti.

Brescia nel fine settimana torna ad essere capitale della scherma Lombarda
Pubblicato:
Aggiornato:

Brescia e il Brixia Forum si preparano a un altro grande weekend di scherma.

Tanti giovani

Sabato 6 e domenica 7 novembre, infatti, la prestigiosa location si riempirà di giovanissimi e giovanissime che si sfideranno sulle sei armi negli assalti validi per la 1° Prova Regionale e Interregionale Gpg, riservata agli atleti e alle atlete sotto i 14 anni.

Attesi oltre 600 atleti

Saranno due giorni intensi, con oltre 600 atleti impegnati (633 i preiscritti) e quasi 100 tecnici accreditati. Diciotto le gare previste: 10 il sabato e 8 la domenica. Sabato si svolgeranno le tre prove di spada maschile (Maschietti, Giovanissimi e Ragazzi/Allievi), la spada femminile Bambine, le tre gare di sciabola maschile (Maschietti, Giovanissimi e Ragazzi/Allievi), le tre gare di sciabola femminile (Bambine, Giovanissime e Ragazze/Allieve).

Domenica sarà il turno delle sei prove di fioretto (Maschietti e Bambine, Giovanissimi e Giovanissime, Ragazzi/Allievi e Ragazze/Allieve) e delle restanti prove di spada femminile (Giovanissime e Ragazze/Allieve). Al termine della gara saranno premiati i primi otto classificati di ciascuna competizione. Le gare saranno su scala regionale per quanto riguarda la spada e interregionale per fioretto (con Piemonte e Liguria) e sciabola (con Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia).

Chi presenzierà?

 Nella due giorni saranno presenti il presidente della Federazione Italiana Scherma Paolo Azzi, il vicepresidente federale Maurizio Randazzo, il Consigliere Nazionale Guido Di Guida, il Presidente del Comitato Regionale FIS Lombardia Maurizio Novellini, le Delegate Regionali Tiziana Sistili e Brighitta Frena.

Info utili

Ancora una volta sarà rigorosamente rispettato il protocollo anti-Covid, con tutti i partecipanti accreditati che dovranno essere muniti di Green Pass che attesti il completamento del ciclo vaccinale, la guarigione dal Covid o l'esecuzione di un tampone negativo nelle immediate ore precedenti la gara. L'evento non sarà aperto al pubblico. Risultati in diretta netcasting su 4Fence.it (https://www.4fence.it/CRLombardia/).

Seguici sui nostri canali