Calcio

Brescia Calcio: Pep Clotet non è più l'allenatore della Prima Squadra

Davide Possanzini dirigerà l'allenamento di questo pomeriggio

Brescia Calcio: Pep Clotet non è più l'allenatore della Prima Squadra
Pubblicato:

Brescia Calcio: Pep Clotet non è più l'allenatore della Prima Squadra.

Brescia Calcio, Clotet sollevato dall'incarico

A darne notizia è la stessa società calcistica tramite una nota ufficiale diramata nella serata di ieri (lunedì 6 febbraio 2023)

 

"Brescia Calcio comunica di aver sollevato Pep Clotet dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. L’allenamento di domani pomeriggio (oggi, martedì 7 febbraio 2023 ndr) verrà diretto da Davide Possanzini".

Pep Clotet

Nato a Barcellona nel 1977 ha iniziato presto ad allenare guidando diverse formazioni giovanili dell'Espanyol dal 2004 al 2010, con una parentesi al Figueres. Nel 2010 ha salutato la Spagna e ha iniziato a girare per l'Europa: due esperienze in Svezia, prima da vice al Malmö e poi da allenatore all'Halmstads, seguite nel 2012 dall'avventura in Norvegia, al Viking, club dal quale è stato esonerato. Nell'annata successiva ha fatto ritorno in Spagna, alla guida del Malaga B in Tercera Division. Nel 2013 si è trasferito in Inghilterra: prima è entrato a far parte dello staff dello Swansea in qualità di assistente. Nel febbraio 2014 è arrivato l'esonero di Micheal Laudrup, con la scelta da parte dello Swansea di affidare la panchina a Garry Monk, ex capitano dei gallesi: contestualmente Clotet è stato promosso nel ruolo di vice allenatore.  Con l'approdo di Monk al Leeds, nella stagione 2016/17 Clotet ha conosciuto Cellino, che nel 2021 lo aveva richiamato al Brescia.

Seguici sui nostri canali