davanti ai giudici

Brescia Calcio: Cellino torna in aula

Le richieste da parte della difesa

Brescia Calcio: Cellino torna in aula
Pubblicato:

Si è tenuta oggi (martedì 13 dicembre 2022) l'udienza davanti ai giudici del Riesame per Massimo Cellino, presidente del Brescia Calcio.

Brescia Calcio, il presidente davanti ai giudici

Il presidente del Brescia Calcio è tornato in tribunale per chiedere ai giudici la revoca del sequestro di 59milioni di euro risalente alla scorsa estate. 

A luglio

Nel mese di luglio, l'udienza durata due ore lo vide  come protagonista. In quell'occasione fu chiesto nuovamente il sequestro di 59 milioni di euro, somma che si riferisce a quanto sarebbe stato depositato all'estero dallo stesso Cellino e usato dall'imprenditore per la sua attività in Italia. Da parte della difesa, invece, fu avanzata la richiesta di rigettare la richiesta avanzata ad opera dell'accusa.

La richiesta della difesa

Da parte della difesa è stata sollevata l’eccezione di illegittimità costituzionale dell’articolo che consente il sequestro per equivalente sostenendo ci sia una sproporzione incostituzionale tra il danno eventualmente arrecato e quanto sequestrato. É stato poi chiesto il dissequestro di alcuni conti correnti, di due terreni, di un’imbarcazione e di un motoscafo.

Seguici sui nostri canali