Borse di merito, premiati i giovani atleti con un comportamento esemplare fuori dal campo
Etica, altruismo, lavoro di squadra, rendimento scolastico e inclusività sono solo alcune delle qualità premiate
Borse di merito, premiati i giovani atleti con un comportamento esemplare fuori dal campo.
Una borsa di merito a chi ha dimostrato un comportamento esemplare
Nel pomeriggio di lunedì 15 luglio 2024 allo stadio Lino Turina di Salò è stata presentata la quarta edizione del progetto Borse di merito, dedicato al Settore giovanile verdeblù.
Un riconoscimento concreto per quei giovani atleti che si sono distinti per i loro comportamenti esemplari fuori dal campo di gioco. Etica, altruismo, lavoro di squadra, rendimento scolastico e inclusività sono solo alcune delle qualità premiate. Un omaggio non solo ai giovani atleti ma anche alle loro famiglie, che vedono così riconosciuti sacrifici e attenzioni, in stretta collaborazione con le agenzie educative come Scuole e Sport che hanno reso i propri figli dei modelli da seguire.
I premiati e il premio
I vincitori sono stati premiati dagli stessi compagni di squadra, che hanno così eletto il migliore del proprio gruppo. Le categorie coinvolte sono: Under 9, Under 10, Under 11, Under 12 e Under 13 maschile. Presente anche il responsabile del Settore giovanile dei Leoni del Garda, Elia Legati.
A loro, oltre all'attestato che ne certifica le qualità morali, è stata concessa l'esenzione dalla quota d'iscrizione e l'abbigliamento per la prossima stagione. Un chiaro segnale di vicinanza al territorio, di attenzione al sociale e di responsabilità per la comunità.
Ad essere premiati: Marco Pavoni (Under 9), Massimo Spalenza (Under 10), Thomas Martina (Under 11), Filippo Stefanini (Under 12), Fabio Cappelletti (Under 13).
"Siamo molto orgogliosi di questa inizativa e ringrazio Banca Mediolanum nella persona di Marco Franzoni - ha dichiarato Elia Legati - È il mio primo anno come responsabile del Settore giovanile della Feralpisalò e quindi il primo anno in cui mi trovo a fare queste premiazioni e penso che questa iniziativa racchiuda tutto quello che un settore giovanile deve avere: essere un luogo educativo e formativo dove i ragazzi premiati si sono distinti per atteggiamenti e modo di essere anche, e soprattutto, extra calcistici. Per la società, ma anche per i ragazzi stessi e le loro famiglie è un orgoglio."