Sport
Tennis

Bal Lumezzane sconfitta da Casale 3 a 1

Ora la testa è all'appuntamento del 20 novembre.

Bal Lumezzane sconfitta da Casale 3 a 1
Sport Valli, 07 Novembre 2022 ore 08:44

Una partita nella quale la squadra del Bal Lumezzane ha messo il cuore, ma non è bastato.

Primo match vinto

Le ragazze guidate dal capitano Alberto Paris sapevano che per poter avere qualche chance dovevano metterci tanto cuore. E così è stato, anche se non è bastato. Il primo match vinto dalle bresciane in questa edizione del massimo campionato nazionale a squadre porta la firma di Anastasia Piangerelli che ha rimontato un set di svantaggio alla giovane Lisa Pigato. Nel primo parziale è stata la bergamasca in campo coi colori casalesi a mettere la testa avanti al dodicesimo gioco. Poi però è stato un dominio della Piangerelli che ha chiuso dopo due ore e mezza di battaglia (5-7 6-1 6-3).

In precedenza, la svizzera Ylena In-Albon non era riuscita ad imporsi nel match contro la finlandese di origini russe Anastasia Kulikova. La mancina 22enne (best ranking Wta al numero 179 raggiunto proprio quest'anno) ha alzato il livello nei momenti clou della partita conquistando il primo punto casalese (7-6 6-4 il risultato finale). Troppo forte invece Deborah Chiesa per Rubina De Ponti: la trentina ha imposto subito il proprio gioco fino al 6-1 6-3. Nel match di doppio, la stessa De Ponti in coppia con Chiara Catini ha cercato in tutti i modi di rompere il ritmo alle più quotate Chiesa e Pigato. In diverse situazioni sono state proprio le bresciane a comandare gli scambi, ma la maggior attitudine a giocare partite di questo livello di importanza ha premiato le casalesi con un duplice 6-4.

“Anche se il pensiero è ovviamente già ai play-out – ha commentato a fine giornata il capitano Paris -, sono contento e orgoglioso per come le ragazze hanno giocato oggi. Hanno lottato su ogni palla e questo fa ben sperare per le partite decisive che verranno”.

Bal Lumezzane, i prossimi appuntamenti

Ora la Serie A1 femminile si prende una pausa. Lumezzane tornerà in campo in casa domenica 20 novembre per l'ultima sfida del girone 1 contro l'Associazione Tennis Verona con un occhio all'altro raggruppamento per conoscere chi sarà l'avversaria nel play-out salvezza (andata 27 novembre, ritorno 4 dicembre).

In evidenza uno scatto di FOTO GAME.

Seguici sui nostri canali
Necrologie