Sport
Vela

Autunno Inverno Salodiano: classifica aperta, tutto rimandato al 2023

Prossimo appuntamento per l’AIS sarà domenica 5  e 19 Febbraio 2023.

Autunno Inverno Salodiano: classifica aperta, tutto rimandato al 2023
Sport Garda, 21 Novembre 2022 ore 08:34

In una giornata con un clima ancora estivo caratterizzata da lago calmo e da una leggera brezza sono tre le prove portate a termine per il secondo appuntamento dell’Autunno Inverno Salodiano organizzata dalla Società Canottieri Grada Salò. 

Prima prova

Nella prima prova, ridotta alla boa di bolina per vento in calo, nelle prime file si è assistito ad un match tra General Lee Ita 53 condotta da Mauro Spagnoli e Avec Plaisir Ita 19 con alla barra Paolo Masserdotti. Le due imbarcazioni si sono marcati stretti durante tutta la regata con continui cambi di posizioni.  Tra i due contenti da avuto la meglio Avec Plaisir che con una virata in centro lago riesce ad entrare in un canale di aria fresca e superar General Lee  aggiudicandosi la prima prova.

Seconda prova

La seconda prova è Whisper Ita 50 di Andrea Taddei che meglio interpreta il campo di regata riuscendo a navigare sempre con aria e a controlla la flotta alle prese con i continuo giri di vento tipici del golfo.

Terza prova

Terza e ultima prova è Casper Ita 33 con alla barra Lorenza Mariani, tallonata da Avec Paisir ed El Moro Ita 45 condotta da Enrico Sinibaldi, ad imporsi su un campo di regata caratterizzato sempre di più da un vento instabile per intensità e direzione. La classifica generale vede al comando General Lee Ita 53 seguito ad un solo punto di distacco da Avec Plaisir Ita 19. Chiude in terza posizione Whisper Ita 50.

Prossimo appuntamento

Prossimo appuntamento per l’AIS sarà domenica 5  e 19 Febbraio 2023.

Seguici sui nostri canali
Necrologie