Autunno Inverno Salodiano 2025-2026: in testa YerbaCube e Wanderfun3. L’Autunno Inverno Salodiano tornerà nel golfo di Salò sabato 14 e domenica 15 febbraio 2026.
Nel fine settimana l’evento Autunno Inverno Salodiano
Nel fine settimana (sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio 2026) si è svolta a Salò la penultima tappa del Campionato invernale
organizzato dalla Società Canottieri Garda. L’evento sportivo è andato in scena dopo il rinvio dello scorso novembre a causa dell’assenza di vento.
A scendere nelle acque del lago sono state in tutto 17 imbarcazioni per le classi Fun e Protagonist 7.50. La giornata di ieri (domenica 1 febbraio 2026) è risultata meno fortunata: le particolari condizioni meteo hanno infatti impedito lo svolgimento delle prove in porgramma.
A brillare nella classifica provvisoria i Fun Wonderfun3, timonata da Alberto Azzi (Vela Club Campione), che ha letteralmente dominato con tre primi posti. In seconda posizione Banana Joe 2 di Andrea Cremonesi (Circolo Vela Toscolano Maderno), seguito da Angelo Capello (Circolo Nautico Portese) con Funatica. Tra i Protagonist 7.50 guidano la classifica tre equipaggi targati Canottieri Garda: YerbaCube di Andrea Barzaghi, General Lee, con al timone Mauro Spagnoli, e Ariel di Luca Perico. Il Comitato di Regata era presieduto da Mino Miniati, coadiuvato da Giorgio Battinelli e Paolo Zanellato.
Le parole del presidente Nicola Benedetti
“Questo è stato il primo appuntamento di una stagione sportiva che si preannuncia estremamente ricca e intensa, ed era quindi importante riprendere il giusto ritmo, anche a livello organizzativo – ha commentato il presidente della Canottieri Garda Salò Nicola Benedetti -. C’è un piccolo rammarico per l’assenza di vento di domenica, compensato però dal perfetto andamento di tutte le prove disputate sabato“.