Ascoli-Feralpisalò: match agguerrito 3-0 a favore della squadra di casa
I protagonisti sul tabellino sono stati i due attaccanti ascolani: Mendes (29’ pt, 32’ st) e Merkaj (31’ pt)
Ascoli - Feralpisalò: match agguerrito 3-0 a favore della squadra di casa.
Ascoli - Feralpisalò: match agguerrito 3-0 a favore della squadra di casa
Il match tra Ascoli e Feralpisalò si è concluso con il risultato di 3-0 a favore della squadra di casa. Il possesso del pallone è stato a favore dei padroni di casa (55,2%). È stato un match agguerrito, con 14 falli commessi dai padroni di casa e 15 dagli ospiti. L’Ascoli ha effettuato 19 tiri totali, di cui 5 sono stati nello specchio della porta. Dall'altra parte, i Leoni del Garda hanno effettuato 5 tiri, 4 in porta. Le grandi occasioni sono state un fattore importante, con l’Ascoli che ne ha create 3 rispetto allo 0 dei Verdeblù. Gli angoli sono stati 10 in totale, di cui 3 per la Feralpisalò e 7 per i Bianconeri. I protagonisti sul tabellino sono stati i due attaccanti ascolani: Mendes (29’ pt, 32’ st) e Merkaj (31’ pt).
Le statistiche individuali dei giocatori
Di seguito le statistiche individuali dei giocatori Gardesani:
• Alessandro Pilati è stato il leader indiscusso per i tocchi, totalizzando un totale di 76, seguito da Luca Ceppitelli e Mattia Tonetto con 66.
• Marco Sau e Karlo Butić hanno cercato la conclusione, con 2 e 1 tiri rispettivamente.
• I 4 tiri in porta dei Verdeblù sono stati effettuati da Sau, Butić, Felici e Balestrero.
• Nelle creazioni di opportunità, Di Molfetta, Fiordilino, Hergheligiu, Tonetto e Compagnon hanno fornito tutti assist per 1 tiro.
• Alessandro Pilati risulta essere il primo anche nella categoria dei passaggi, completandone 56 su 65 tentati, seguito da Ceppitelli con 54 tentati e 47 riusciti e Pizzignacco con 47 effettuati ma 38 riusciti.
• Balestrero risulta essere stato il più falloso dei leoni del Garda, commettendone 3.
• Il bersaglio più frequente risulta essere stato Davide Di Molfetta, subendo 4 falli. Ceppitelli ne ha subiti 3, Ferrarini 2 e Sau, Carraro, Fiordilino, Felici e Pilati hanno guadagnato 1 fallo a testa.
Dopo tre giornate di campionato tra i giocatori gardesani che hanno totalizzato maggiori minuti ci sono Pizzignacco e Balestrero (301’ minuti) che sono sempre partiti titolari e non sono mai stati sostituiti. Mentre per quanto riguarda i giocatori con meno di 100’ minuti di gioco nelle gambe troviamo Gjyla (13’), Butić (76’) e i due nuovi acquisti Parigini e Fiordilino, rispettivamente con 13’ minuti e 50’ minuti di gioco.