pallanuoto

An Brescia, vittoria contro la Romania

Prossimo appuntamento europeo quello che verrà disputato il primo di novembre contro gli spagnoli a Mompiano, che giocherà un ruolo fondamentale nel posizionamento finale dei leoni nel girone

An Brescia, vittoria contro la Romania

An Brescia, vittoria contro la Romania.

An Brescia, vittoria contro la Romania

L’An vince e convince a Bucarest contro lo Steaua grazie a una grande prestazione offensiva terminando il match con un risultato di 17 a 8. Fondamentale il secondo quarto della squadra di coach Sandro Bovo, il quale ha indirizzato l’esito della partita dalla parte dei bresciani dopo aver lasciato inviolata la porta e segnato ben 5 volte.

Il primo è un quarto molto equilibrato con i padroni di casa che trovano il primo vantaggio grazie a una traiettoria potente di Tepelus a cui Tesanovic non sa rispondere. Tuttavia Alesiani e compagni sono arrivati in Romania con il coltello tra i denti per riportare dei punti a Mompiano, e riescono a pareggiare immediatamente con la prima rete stagionale di Gitto in Champions League. Neamtu pareggia la rete di Del Basso, anche oggi protagonista dell’attacco di Brescia, e a trenta secondi dal termine della prima fase di gioco c’è un botta e risposta tra Vuskovic e Alesiani per il tre pari.

Prossimi appuntamenti

Le doppiette di Irving, Alesiani e la rete di Lazic segnano il parziale più importante della partita. Fondamentale è stata anche la difesa dei biancoblu che si è chiusa perfettamente. Anche dopo la pausa lunga i lombardi continuano a bucare la difesa comandata dal portiere Tic. Le conclusioni di Del Basso, i lanci di Tesanovic e delle buone azioni corali portano gli ospiti con un vantaggio di sette lunghezze. Negli ultimi 8 minuti il Brescia controlla lo scarto ottenuto e, non mollando la presa, vince sia il quarto finale che il terzo turno del girone A con il risultato di 17 a 8. Da sottolineare, offensivamente parlando, le triplette di capitan Alesiani e di Faraglia oltre al poker calato da Mario Del Basso in forma smagliante.

In attesa del risultato tra Sabadell e Novi, i nostri ragazzi si trovano in seconda posizione sotto ai vice campioni con 5 punti in 3 partite. Prossimo appuntamento europeo quello che verrà disputato il primo di novembre contro gli spagnoli a Mompiano, che giocherà un ruolo fondamentale nel posizionamento finale dei leoni nel girone.