Pallanuoto

An Brescia, tre giovani "azzurrini" convocati per il collegiale della Nazionale

I tre giocatori sono tesserati AN Brescia che stanno ben figurando nell’A2 con Brescia Waterpolo sotto la guida di Aldo Sussarello.

An Brescia, tre giovani "azzurrini" convocati per il collegiale della Nazionale
Pubblicato:

Altra grande soddisfazione per il settore giovanile dell’AN Brescia.

I tre convocati

Tre giovani leoni infatti sono stati convocati da Angelini per il collegiale della Nazionale per i nati nel 2003 e 2004. Riccardo Cammarota, Nicolò Casanova e Marco Stocco dovranno dunque presentarsi il 25 aprile a Civitavecchia dove lì svolgeranno il lavoro con lo staff azzurro. I tre giocatori sono tesserati AN Brescia che stanno ben figurando nell’A2 con Brescia Waterpolo sotto la guida di Aldo Sussarello.

Quando

Da lunedì 25 a mercoledì 27 aprile è in programma un collegiale presso lo Stadio del Nuoto di Civitavecchia: la novità di questo appuntamento è che lo staff tecnico delle nazionali giovanili raddoppia. Il rafforzamento dell’organico delle nazionali giovanili è dovuto anche al fitto calendario della pallanuoto giovanile della prossima estate: oltre ad Europei U19 e Mondiali U18 sono in programma i Giochi del Mediterraneo di Orano (Algeria, 25 giugno-5 luglio) e le Universiadi di Chengdu (Cina, 26 giugno-7 luglio).

Ad affiancare il tecnico federale Alberto Angelini e al vice Alessandro Calcaterra, che si occuperanno dell’Italia U18 dopo aver guidato l’U20 all’argento mondiale lo scorso settembre, a Civitavecchia sarà presente anche Roberto Brancaccio (coach del Posillipo), a cui è stato affidato l’incarico di allenatore dell’Italia U19, coadiuvato da Luca Minetti (allenatore della Florentia) come assistente. Complessivamente sono 30 gli azzurrini convocati per il collegiale, tra loro molti elementi provenienti dal campionato di A2 o alla prima chiamata in azzurro.

Seguici sui nostri canali