Sport
Orgoglio bresciano

An Brescia, convocate Julia Usanza e Corinne Bovo al collegiale della Nazionale Under 19

Da mercoledì 13 a sabato 16 aprile a Torino.

An Brescia, convocate Julia Usanza e Corinne Bovo al collegiale della Nazionale Under 19
Sport Brescia, 12 Aprile 2022 ore 11:46

Talento ma anche costanza, forza e determinazione.

Due piccole grandi campionesse

I grandi risultati raggiunti fin qui dall’AN Brescia Femminile hanno ovviamente messo ancora di più in luce le leonesse allenate da coach Calderara. Dalla Federazione infatti sono arrivate le convocazioni al collegiale della Nazionale Under 19. Nella lista sono presenti anche Julia Usanza e Corinne Bovo, una grande soddisfazione per il club bresciano.

Dove

Il ritiro è in programma a Torino, ritrovo importante per mettere le basi in vista degli Europei di Israele fissati dal 3 al 10 luglio. Grande orgoglio per l’Aquatica Torino, che per la prima volta dopo 16 anni tornerà ad ospitare un raduno della nazionale di pallanuoto. L’Italia Under 19 femminile, formata da atlete nate nel 2003, svolgerà un collegiale alla piscina di Corso Galileo Ferraris da mercoledì 13 a sabato 16 aprile. Si tratta della prima volta di una nazionale in Aquatica dal 2006, quando il setterosa si allenò nell’impianto torinese. Per il primo raduno del 2002, in preparazione degli Europei Under 19 che si terranno in estate in Israele, sono diciannove le pallanotiste convocate, che si alleneranno agli ordini dell’allenatore Giacomo Grassi.

Tutte le convocate

Giorgia Gabusi (CSS Verona), Miriam Marchetti (CSS Verona), Paola Di Maria (CSS Verona), Rebecca Bianchi (Como Nuoto), Greta Dametto (Plebiscito Padova), Yara Al Masri (Plebiscito Padova), Lavinia Papi (SIS Roma), Andrea Carola Aprea (SIS Roma), Livia Boldrini (Vis Nova Pallanuoto), Chiara Bartocci (Vela Nuoto Ancona), Sofia Mancinelli (Vela Nuoto Ancona), Julia Usanza (AN Brescia), Corinne Bovo (AN Brescia), Emma De March (Bogliasco 1951), Vittoria Ravenna (US Locatelli), Benedetta Cabona (Rapallo Pallanuoto), Serena Caso (Rapallo Pallanuoto), Ludovica Celona (Ekipe Orizzonte), Guya Zizza (Napoli Nuoto).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie