Sport
sport

An Brescia, al via la nuova collaborazione

Importanti progetti per le nuove generazioni

An Brescia, al via la nuova collaborazione
Sport Brescia, 12 Gennaio 2023 ore 18:43

L’AN Brescia annuncia con grande piacere e soddisfazione l’ufficialità della partnership con Insieme Verso La Meta. Un risultato importante tra due realtà che condividono la stessa filosofia della crescita e del benessere delle nuove generazioni.

An Brescia, la nuova collaborazione

L’Asd Insieme Verso la Meta  è un’associazione sportiva nata nel 2017 a Brescia, dall’idea della presidente e fondatrice Cristina Pezzi, con lo scopo di dedicarsi all’educazione globale e al benessere dei bambini attraverso un progetto che si fonda sulla convinzione che lo sport, il gioco e il movimento sono uno straordinario contesto e strumento educativo. E’ costituita da un team di professionisti ed opera nella scuola e sul territorio con per-corsi educativi, sportivi ed open day family veri e propri eventi, che costituiscono il momento sociale e di condivisione del progetto. Lo scopo di questa collaborazione è quella di attivare sul territorio iniziative di responsabilità educativa e sociale volte a promuovere nei bambini e ragazzi competenze per la vita, educazione, valori, sano stile di vita e cultura sportiva.

Le dichiarazioni

Queste le parole del presidente Andrea Malchiodi:

“Lo sport, fonte inesauribile di emozioni, sa offrire incredibili opportunità per creare grandi legami e rapporti tra le persone e regalare reciproci benefici. È ciò che ci ha attratto e affascinato nel progetto che persegue l’Associazione Insieme Verso La Meta. L’essere Insieme nello sport, mostra a tutti una prospettiva diversa della fatica, della salita che possono portare ad una vetta di emozioni e gioie. Lo sport unisce e crea amicizie ed è ciò che desideriamo raggiungere con la vicinanza all’Associazione. Faremo partecipare i ragazzi dell’Associazione ad allenamenti ed assistere alle partite, cercando di offrire opportunità di nuove conoscenze e grandi emozioni. Vogliamo trasmette la consapevolezza che con lo sport si può divertirsi e mettersi alla prova, ed esso regalare maggior sicurezza e fiducia in se stessi e scoprire risorse inaspettate”.

Questa la dichiarazione della presidente e fondatrice Cristina Pezzi:

“Questa partnerschip nasce dalla volontà di costruire sul territorio bresciano un insieme di realtà, che, facendo squadra, lavorano insieme per una meta imporante come la crescita e il benessere dei bambini e ragazzi. L’AN Brescia con il suo presidente Andrea Malchiodi si e’ sempre dimostrata in linea con la nostra mission e disponibile a lavorare con noi per veicolare valori, educazione, sano stile di vita e uno sport sempre piu attento all’etica e alla responsabilità educativa e sociale. Brescia sarà capitale della cutura 2023 e insieme realizzeremo varie iniziative per offrire al territorio spazi esperienziali educativi sportivi per i bambini, la scuola e le famiglie”.ù

In evidenza una foto d'archivio

Seguici sui nostri canali
Necrologie