Alla Scherma Libertas Salò arriva il nuovo tecnico Martino Minuto
Un ricco palmares di vittorie in carriera, tra cui un oro alle universiadi del 2011, tre ori nei campionali mondiali giovanili, un oro agli europei giovanili, innumerevoli vittorie nei campionati italiani
Alla Scherma Libertas Salò arriva il nuovo tecnico Martino Minuto.
Martino Minuto il nuovo tecnico alla Scherma Libertas Salò
Il campione di scherma Martino Minuto arriva alla Libertas Scherma Salò. Domenica 26 maggio 2024 al Bocciodromo di Salò si è svolto il pranzo Sociale della Scherma Libertas Salò dove direttivo, tecnici, atleti e soci si sono trovati a conclusione di una splendida annata. Nell’occasione è stato ufficialmente presentato il nuovo membro dello staff tecnico, il campione di fioretto Martino Minuto.
Martino Minuto, istruttore nazionale, da settembre affiancherà il Maestro Alessandro Bacci e l’istruttore Alessandro Caporella alla Scherma Libertas Salò.
Le dichiarazioni
Le parole del Maestro Alessandro Bacci:
“E’ stata un’annata con risultati straordinari, ora bisognerà lavorare sodo e con grande impegno per poter mantenere i traguardi raggiunti”
Le parole del Presidente Alberto Franchini:
“Un nuovo membro dello staff tecnico per alzare ulteriormente il livello nella preparazione dei nostri ragazzi”
Un campione di scherma
Martino Minuto, classe 1988, è stato è uno schermidore italiano, naturalizzato turco, specializzato nel fioretto. Atleta della nazionale Turca, precedentemente delle Fiamme Gialle e della nazionale italiana.
Nelle categorie giovanili vinse tutte le prove del Gran Prix, per tutti i 6 anni, in tutte le categorie, aggiudicandosi il titolo del Gran Prix nazionale, molti titoli regionali, il titolo di campione italiano nel 1999, e diverse vittorie in trofei internazionali riservati alle categorie giovanili
Un ricco palmares di vittorie in carriera, tra cui un oro alle universiadi del 2011, tre ori nei campionali mondiali giovanili, un oro agli europei giovanili, innumerevoli vittorie nei campionati italiani.
"Grande emozione e da parte degli atleti - hanno fatto sapere dallo staff - che non vedono l’ora di iniziare la nuova stagione!"