Alla F.C. Lumezzane arriva il centrocampista Anthony Taugordeau
Le sue parole: “Sono molto felice di essere arrivato in questa società seria ed ambiziosa, che punta a crescere con i tempi giusti"
Alla F.C. Lumezzane arriva il centrocampista Anthony Taugordeau.
Alla F.C. Lumezzane il centrocampista Taugordeau
F.C. Lumezzane comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Sportiva Turris Calcio il centrocampista Anthony Taugordeau.
La società e tutta la comunità del calcio lumezzanese accolgono Anthony - che ha già raggiunto la squadra nel ritiro pre-campionato di Temù - con un caloroso benvenuto. Taugordeau è nato a Marsiglia il 3 giugno 1989 ed è cittadino francese. La sua carriera nel calcio professionistico si è tuttavia svolta interamente in territorio italiano. Approda infatti nel nostro Paese per il campionato 2008/2009, tesserato dal Pisa, con il quale fa il suo esordio in serie B. Quindi passa al Carpi in serie D, dive disputa una stagione da protagonista, guadagnandosi la chiamata dell’Albino Leffe in serie B: in terra orobica rimane cinque stagioni (salvo una parentesi semestrale al Prato). Quindi Santarcangelo, in Lega Pro, Piacenza (serie D e Lega Pro), Trapani (dove ha vinto il campionato di serie C e poi disputato la B); sempre in B ha quindi giocato a Venezia e Vicenza, proma di approdare all Turris, in serie C, da dove ora approda a Lumezzane. Tra serie B e C e D, Taugordeau ha disputato 381 incontri ufficiali, con 51 reti all’attivo. Queste le prime dichiarazioni di Taugordeau:
Le sue parole
“Sono molto felice di essere arrivato in questa società seria ed ambiziosa, che punta a crescere con i tempi giusti. Dopo un’annata difficile a livello personale avevo bisogno di fiducia nei miei confronti per far vedere di nuovo il giocatore che sono. La chiamata del Lumezzane è arrivata al momento giusto! Ringrazio lo staff tecnico e dirigenziale per la fiducia che hanno voluto accordarmi e che cercherò di ripagare con il massimo impegno”.
Le parole di Zerminiani
Il responsabile dell’area tecnica, Carlo Maria Zerminiani, ha commentato il nuovo acquisto:
“Anthony è un giocatore di qualità, reduce da due annate non troppo positive, e perciò ancor più desideroso di fare bene. Ci hanno colpito la sua determinazione e la voglia di mettersi in gioco, di far vedere la propria forza. È il tassello per un’ulteriore crescita del centrocampo: ci darà una grossa mano”.