Calcio

Alla F.C. Lumezzane arriva il calciatore Carlo Ilari

Caracciolo: “Sono decisamente felice per l’arrivo di un giocatore forte, che si è guadagnato sul campo la promozione in Serie B nell’ultima stagione, con il Lecco"

Alla F.C. Lumezzane arriva il calciatore Carlo Ilari
Pubblicato:

Alla F.C. Lumezzane arriva il calciatore Carlo Ilari.

Alla F.C. Lumezzane arriva Carlo Ilari

A comunicarlo è la stessa società calcistica con una nota ufficiale.

"F.C. Lumezzane comunica di aver perfezionato un accordo con il calciatore Carlo Ilari, assicurandosi le prestazioni sportive del centrocampista per la stagione 2023-24. Ilari arriva a titolo temporaneo, dal Calcio Lecco 1912, con diritto di opzione per la futura acquisizione a titolo definitivo. Accogliendo in rosa Ilari, la società e tutto il mondo rossoblù gli porgono un caloroso benvenuto, augurandogli le migliori soddisfazioni per questa sua nuova avventura".

La sua carriera ad oggi

Carlo Ilari è nato ad Ancona il 12 dicembre 1991. È un giocatore duttile, che si è dimostrato abile in tutti i ruoli del centrocampo. Ha iniziato la sua carriera tra i professionisti nella squadra più prestigiosa della sua regione, l’Ascoli, nella stagione 2009/2010, quando collezionò 2 presenze e un gol nel campionato di Serie B. Da lì il passaggio nella stagione successiva alla Juventus, nella cui orbita ha continuato a gravitare per alcuni anni, andando in prestito ancora all’Ascoli, in serie B, quindi alla Feralpi Salò e al Barletta in C1. Successivamente ha vestito le maglie di Catanzaro, Santarcangelo, Teramo (a più riprese), Sambenedettese, Cesena e infine Lecco, dove la passata stagione è stato tra i protagonisti della promozione in Serie B con 28 partite di campionato condite da 6 realizzazioni. Complessivamente, Carlo Ilari ha disputato - tra serie B e C - 330 incontri con 46 gol all’attivo.

Le parole di Caracciolo

È Andrea Caracciolo, presidente di F.C. Lumezzane, a commentare l’ingresso in squadra di Ilari:

“Sono decisamente felice per l’arrivo di un giocatore forte, che si è guadagnato sul campo la promozione in Serie B nell’ultima stagione, con il Lecco. Viene da noi a portarci qualità, esperienza e mentalità vincente. Gli do un caloroso benvenuto e confido che possa inserirsi al più presto: sono convinto che con noi si troverà bene. La rosa a questo punto è quasi completa, ci manca al massimo un giocatore per essere definitivamente a posto”.

Seguici sui nostri canali