volley

Al San Filippo va in scena la sfida tra l'Atlantide Pallavolo Brescia e la Conad Reggio Emilia

Appuntamento domenica 20 ottobre alle 17.30

Al San Filippo va in scena la sfida tra l'Atlantide Pallavolo Brescia e la Conad Reggio Emilia
Pubblicato:

Al San Filippo va in scena la sfida tra l'Atlantide Pallavolo Brescia e la Conad Reggio Emilia.

 Atlantide Pallavolo Brescia e la Conad Reggio Emilia al San Filippo

Domenica 20 ottobre 2024 alle 17.30 andrà in scena il fischio di inizio della gara affidata agli arbitri Giuliano Venturi e Luca Cecconato. L'avversario che si troveranno a dover sfidare, ospite della terza di andata, è la Conad di coach Fanuli, affrontata nei test match pre-campionato e battuta al quinto al Trofeo Sferc dello scorso settembre. La sfida al San Filippo avrà un sapore molto diverso, perché anche gli emiliani hanno fame di vittorie e hanno un sestetto solido che può mettere in difficoltà chiunque quest’anno, oltre ad avere una panchina ben strutturata per le emergenze.

Brescia è consapevole di non avere ancora espresso le sue potenzialità e di avere un po’ di ritardo negli automatismi di squadra anche a causa di qualche problema fisico che ha influenzato la qualità degli allenamenti sinora, ma i tucani sono determinati a far valere il ruggito della leonessa domenica.

Gli sfidanti

Per Reggio Emilia saranno in campo il talentuoso regista Porro con Stabrawa opposto, Suraci e Gottardo a banda, Bonola e Barone al centro con De Angelis come libero. In panchina ci sono il secondo palleggiatore Partenio e i rinforzi Gottardo, Guerrini, Gasparini, Sighinolfi, tutti capaci di infastidire in attacco.

Roberto Cominetti, ex di giornata che con Reggio Emilia ha centrato promozione e Coppa Italia nel 2022, avverte:

“Partita importantissima per noi, perché arriviamo da due sconfitte e dobbiamo sfruttare il fattore campo per centrare la vittoria da tre punti che potrebbe ridare morale alla squadra. Non neghiamo che l’avvio di questa stagione sia stato difficile per qualche acciacco che ci ha limitato in preseason e negli allenamenti: siamo un po’ più indietro degli altri e ne siamo consapevoli, ma come lo siamo pure dei nostri punti di forza. In settimana abbiamo lavorato proprio sulle nostre debolezze e ho visto miglioramenti: siamo sulla strada giusta!”

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali