Nel weekend da venerdì 3 a domenica 5 dicembre, Brescia ha ospitato la Prima Prova Nazionale Gpg di fioretto.
Oltre 600 gli atleti presenti
Sono stati 646 in totale gli atleti e le atlete under 14 salite in pedana al Centro Sportivo San Filippo, per l’organizzazione della Schermabrescia di Andrea Cassarà.
A podio
Quattro, su otto gare, i successi lombardi. Le vittorie sono quelle di Jonas Spiller (Accademia Scherma Gallaratese) nella categoria Maschietti; Alessandra Tavola (Comense Scherma) nella categoria Allieve; Luca Guidi (Schermabrescia) nella categoria Giovanissimi; Sara Rizzato (Schermabrescia) nella categoria Bambine. Altri cinque i piazzamenti sul podio: i secondi posti di Nicolò Rossi (Scherma Brescia) tra i Ragazzi e di Sara Longoni (Brianzascherma) tra le Bambine; i terzi di Geremia Napolitano (Comense Scherma) tra i Maschietti Tommaso Rovaris (Schermabrescia) tra i Ragazzi; Martina Molteni (Comense Scherma) tra le Ragazze.
Negli otto sono poi entrati Giulia Fariello della Schermabrescia (quinta tra le Allieve), Giacomo Lasagna della Schermabrescia (quinto tra i Giovanissimi), Nicolò Tagliani della Guardia di Croce (sesto tra i Maschietti), Enea Santiago Carnovali dell’Associazione Schermistica Bresso (settimo tra i Ragazzi), Lorenzo Raoul Romano della Schermabrescia (settimo tra i Giovanissimi), Giacomo Pignataro della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio (ottavo tra i Giovanissimi).
Presenti anche i genitori
La gara ha rappresentato anche il ritorno al palazzetto accanto ai propri figli dei genitori. Naturalmente muniti di Green Pass, nel rigido rispetto delle normative di sicurezza anti-Covid.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)