Basket

"7Days EuroCup", tutto quello che c'è da sapere sul sorteggio dei gironi

Alla prestigiosa competizione europea prenderà parte anche la Germani Brescia.

"7Days EuroCup", tutto quello che c'è da sapere sul sorteggio dei gironi
Pubblicato:

Prende forma l’edizione 2022-2023 della 7DAYS EuroCup, la prestigiosa competizione europea alla quale la Germani Brescia parteciperà per la quarta volta nella propria storia.

L'appuntamento da non perdere

Dopo aver conosciuto i nominativi delle 20 squadre partecipanti, EuroCup ha indicato quali sono i criteri che saranno utilizzati durante il sorteggio dei due gironi della regular season, che si svolgerà a Barcelona venerdì 8 luglio prossimo alle ore 13.15, con diretta streaming sulle pagine social di EuroCup.  Attraverso il criterio delle teste di serie, individuate attraverso i risultati raggiunti dai club nelle ultime tre stagioni in Europa e nel proprio campionato, EuroCup ha indicato 10 seeds, ovvero 10 fasce di merito, in ciascuna delle quali sono state collocate due squadre. La Germani Brescia è stata inserita nella fascia di merito numero 8 assieme alla squadra tedesca degli Hamburg Towers, che sarà quindi collocata in un girone diverso rispetto a quello della formazione biancoblu.

I criteri adottati

Tra i criteri che saranno utilizzati in fase di sorteggio va sottolineato il fatto che non potranno far parte dello stesso raggruppamento squadre della stessa nazione. Questo discorso, però, non vale per quanto riguarda le squadre italiane: all’edizione 2022-2023 della 7DAYS EuroCup, infatti, parteciperanno tre squadre di LBA (assieme alla Germani Brescia ci saranno Umana Reyer Venezia e Dolomiti Energia Trentino) e, di conseguenza, due di queste faranno necessariamente parte dello stesso girone.

Questi i seeds che saranno utilizzati da EuroCup nel sorteggio del prossimo 8 luglio:

1 SEEDS
Hapoel Tel Aviv
Joventut Badalona

2 SEEDS
Gran Canaria
Cedevita Olimpjia Lubiana

3 SEEDS
Buducnost VOLI Podgorica
Umana Reyer Venezia

4 SEEDS
Dolomiti Energia Trentino
Frutti Extra Bursaspor

5 SEEDS
Turk Telekom Ankara
Lietkabelis Panevezys

6 SEEDS
Promitheas Patrasso
Mincidelis JL Bourg-en-Bresse

7 SEEDS
Paris Basketball
ratiopharm Ulm

8 SEEDS
GERMANI BRESCIA
Hamburg Towers

9 SEEDS
Slask Wroclaw
U-BT Cluj-Napoca

10 SEEDS
London Lions
Prometey Slobozhanske

Seguici sui nostri canali