Vela

69esimo Trofeo dell'Odio, Spirito Libero in prima linea

Prossimo appuntamento per la Classe sarà l’Assemblea dei Soci che sarà in programma nel mese di novembre dove si effettueranno le premiazioni dei Circuiti Series Sailing e Long Distance.

69esimo Trofeo dell'Odio, Spirito Libero in prima linea
Pubblicato:

Si è svolto ieri (domenica 16 ottobre 2022) il 69esimo trofeo dell'Odio a Gargnano nell'Alto Garda.

Peler a sei nodi

Partenza unica per tutte le classi come da programma alle 9.30 è iniziato così il Trofeo del’Odio in una versione tutta rinnovata. Partenza da Bogliaco con una prima boa all’altezza di Forbisicle, passaggio obligato al Prà de la Fam dove era posizionata una seconda boa, e poi di nuovo verso Forbisicle con ritorno a Bogliaco. Il vento non è mai mancato nonostante la giornata un pò nebbiosa. Un Peler intorno ai 6 nodi ha permesso agli equipaggi di affrontare la prima parte del percorso senza difficoltà.

In vantaggio

Il primo passaggio di boa ha visto, in netto vantaggio sul resto della flotta, Spirito Libero Ita 57 di Claudio Bazzoli con alla barra Davide Bianchini, seguito da Avec Plaisir Ita 19 di Renato Vallivero condotta da Umberto Grumelli, a seguire Yerba del Diablo Ita 34 di Andrea Barzaghi e Baffun Ita 17 di Dal Cin Tommaso.
Posizione invariate fino al cambio del vento da Peler a Ora avvenuto all’altezza della Centrale quanto gli equipaggi stavano puntando verso Bogliaco. Spirito Libero Ita 57 primo tra i Protagonsit vola verso il traguardo seguito da Avec Paisir Ita 19.

Cala il sipario sulla stagione 2022 per la Classe Protagonist

Baffun Ita 17 e Yerba del Diablo Ita 34 hanno fatto di tutto per difendere la terza posizione. E mentre i due sfidanti si marcavano a colpi di virate, Rilù Ita 47 di Fusaro Tommaso scegliendo la sponda bresciana del Lago è riuscito a recuperare il distacco che lo separava dai due contendenti conquistando a pochi metri dal traguardo il terzo posto conteso.
Con il Trofeo del’Odio, ultima tappa del circuito Long Distance, si conclude la stagione 2022 per la Classe Protagonist. Prossimo appuntamento per la Classe sarà l’Assemblea dei Soci che sarà in programma nel mese di novembre dove si effettueranno le premiazioni dei Circuiti Series Sailing e Long Distance.

Seguici sui nostri canali