1° Meeting Interregionale – Gavirate, ottimi risultati per la Canottieri Garda Salò
Si è trattato di una manifestazione di alto livello che ha saputo richiamare oltre mille atleti provenienti da tutto il Nord Italia

1° Meeting Interregionale – Gavirate, ottimi risultati per la Canottieri Garda Salò.
La Canottieri Garda Salò al 1° Meeting Interregionale
Nel corso del fine settimana appena trascorso, sabato 5 e domenica 6 aprile 2025 è andato in scena a Gavirate, sulle rive del lago di Varese, il primo meeting interregionale della stagione. Si è trattato di una manifestazione di alto livello che ha saputo richiamare oltre mille atleti provenienti da tutto il Nord Italia.
La Canottieri Garda Salò, nonostante la sospensione delle gare domenicali a causa del forte vento, ha preso parte all'evento con una squadra composta da 20 atleti.
I risultati
- 3º posto – 2- under 17: Luca Saletti e Nicolò Franceschini
- 3º posto – 4x under 19: Antonio Taranto e Christian Lazzaroni
- 5º posto – 4- under 17: Luca Luteriani –Tommaso Filippini – Tommaso Migliavacca - Alvise Azzoni
- 6º posto – 4x under 17 F: Caterina Leali – Anna Prati – Diana Demkiv - Alessia Apollonio
- 8º posto – 2x under 17 F: Caterina Leali - Alessia Apollonio
- 16º posto – 1x under 19: Ludovico Trainini
Il commento dell'allenatore Matteo Pasini:
" Le gare hanno mostrato un buon livello generale con una crescita da parte di tutti gli equipaggi. Il prossimo obiettivo sarà il meeting nazionale fra cinque settimane, in cui i ragazzi dovranno sfruttare l’esperienza di questa gara interregionale per riuscire a crescere ancora. Ci tengo a ringraziare i miei colleghi Francesco Niboli e Vittoria Tonoli per il grande lavoro tecnico e motivazionale che ha portato ad avere equipaggi subito pronti a lottare a livello nazionale. "