MUSICA

Sospeso il concerto di Herbie Hancock per Tener-a-mente Festival

Primo annuncio ufficiale

Sospeso il concerto di Herbie Hancock per Tener-a-mente Festival
Pubblicato:

Mentre in Italia gli organizzatori di eventi estivi sono ancora in attesa di provvedimenti ufficiali da parte del Governo rispetto all’estate imminente, alcuni artisti stanno decidendo autonomamente di sospendere il tour europeo programmato. Tra questi, il primo ad averne dato comunicazione, tra gli ospiti annunciati e attesi per la decima edizione del Festival del Vittoriale Tener-a-mente, è stato Herbie Hancock: l’icona del jazz mondiale non festeggerà a Gardone Riviera il suo ottantesimo compleanno, scegliendo di rimandare alla prossima estate il suo ritorno nel vecchio continente.

Rinvio al 2021

E’ stato lui stesso a darne comunicazione al suo fedele pubblico sui suoi canali social Subito dopo gli organizzatori del Festival sono stati contattati per riprogrammare il concerto nell’analogo periodo del 2021. “Siamo molto vicini all’individuazione di una data esatta – comunica la direzione di Tener-a-mente - ma c’è bisogno ancora di un po’ di tempo. Per questo chiediamo ai possessori del biglietto ancora un po’ di pazienza, prima di poter dare loro indicazioni esatte.

Il rimborso del biglietto

In ogni caso, come stabilito dall’art.88 del DL 17/03/2020, i possessori del biglietto potranno: a) conservarlo come valido per la nuova data eventualmente fissata, purché entro 12 mesi da quella prevista per il 2020; b) in caso di mancata ri-calendarizzazione dell’evento, richiedere il rimborso sotto forma di voucher spendibile entro un anno dalla sua emissione. “Rispetto a questo secondo punto – comunica la direzione del Festival - sono in corso chiarimenti tra i soggetti coinvolti (tra gli altri, organizzatore, circuito di prevendita, SIAE e Agenzia delle Entrate), ma stiamo lavorando per fornirvi nel più breve tempo possibile precise indicazioni e tempistiche procedurali. Il comitato tecnico-scientifico si è espresso rispetto alle prescrizioni suggerite per eventi estivi di cultura e spettacolo. E’ quindi verosimile che il Governo si pronuncerà a breve. Da parte nostra, sono in corso, già da settimane ormai, trattative precauzionali con tutti gli artisti per individuare nuove date nel 2021: la speranza (concreta) è poterci ritrovare tra un anno senza che nessuno dei sogni cullati in questi mesi sia andato perduto”.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

Seguici sui nostri canali