Teatro

Debutto nazionale a Brescia per “Delirio a due” di Ionesco

Elena Bucci e Marco Sgrosso al Teatro Sociale

Debutto nazionale a Brescia per “Delirio a due” di Ionesco
Brescia, 03 Ottobre 2020 ore 11:51

Debutto lunedì 5 ottobre alle 20.30 al Teatro Sociale di Brescia per “Delirio a due” di Eugène Ionesco

Elena Bucci e Marco Sgrosso in “Delirio a due” di Eugène Ionesco

Presentato ieri a Brescia nella sede del CTB in conferenza stampa lo spettacolo “Delirio a due”, una produzione Centro Teatrale Bresciano in collaborazione con Le belle bandiere e TPE Teatro Piemonte Europa,di Eugène Ionesco, traduzione di Gian Renzo Morteo, regia e interpretazione, scene e costumi di Elena Bucci e Marco Sgrosso. Lo spettacolo vedrà il debutto nazionale lunedì 5 ottobre 2020 al Teatro Sociale di Brescia, e sarà in scena fino a domenica 11 ottobre. Sono intervenuti in conferenza stampa: Gian Mario Bandera – Direttore Centro Teatrale Bresciano, Patrizia Vastapane – Consigliere di amministrazione Centro Teatrale Bresciano, Elena Bucci – regista e interprete, Marco Sgrosso – regista e interprete.

Un “Delirio a due”, l’anticommedia di Ionesco

Nel testo di Ionesco, Lui e Lei si cercano continuamente, ma sono incapaci di una comunicazione autentica che non passi attraverso la colpevolizzazione dell’altro. I loro ridicoli battibecchi, gli sciocchi trabocchetti per mettersi in difficoltà, le menzogne e gli inganni sono accompagnati dal controcanto ossessivo di un crollo universale: una guerra civile infiamma al di fuori del nido protetto dove si consuma la vacua esistenza dei coniugi, impermeabili alle bombe che esplodono, alle sparatorie che riecheggiano nella via, alle pareti e ai soffitti che rovinano a terra, testimonianza di un mondo esterno in profonda crisi che sta andando in frantumi.

Per assistere allo spettacolo

Lo spettacolo sostituisce Prima della pensione. Gli spettatori originariamente in possesso di biglietti o di tagliandi d’abbonamento per Prima della pensione e che non hanno fatto richiesta di voucher hanno diritto ad assistere a Delirio a due. Chi ha richiesto il voucher può utilizzarlo già per questo titolo. Per confermare la partecipazione e definire la data, è possibile contattare i seguenti numeri: 030 2928617 / 030 2928616 / 030 2928602 o scrivere al seguente indirizzo mail: organizzazione@centroteatralebresciano.it. Per chi desidera acquistare il biglietto è possibile prenotare telefonicamente chiamando il numero 030 2928617. I biglietti saranno in vendita anche online sul sito vivaticket.it a partire dal 5 ottobre.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia