l'iniziativa

"Visitando si impara", premiati gli studenti delle classi quinte delle scuole primarie cittadine

Al termine del progetto le classi che hanno partecipato hanno realizzato degli elaborati che sono stati valutati e premiati

"Visitando si impara", premiati gli studenti delle classi quinte delle scuole primarie cittadine
Pubblicato:

"Visitando si impara", premiati gli studenti delle classi quinte delle scuole primarie cittadine.

Studenti premiati per "Visitando si impara"

Si sono tenute ieri (giovedì 6 giugno 2024) le premiazioni del concorso collegato a "Visitando si impara", il progetto dedicato alle classi quinte delle scuole primarie cittadine per far conoscere, attraverso visite guidate, come funziona e come è strutturato il Comando della Polizia Locale di Brescia.

La scuola primaria Battisti di via Trento 35, vincitrice del primo premio, ha ricevuto un Pc portatile mentre alla scuola primaria Santa Dorotea di via Marsala 30, che si è aggiudicata il secondo premio, è stato donato un Tablet. Le premiazioni sono avvenute nelle sedi delle due scuole.

Le attività svolte nel corso dell'anno

Nel corso dell’anno scolastico le ragazze e i ragazzi hanno potuto vedere la Centrale Operativa, l'Ufficio per il Foto-Segnalamento e per i Falsi Documentali e i mezzi in dotazione al Comando, hanno incontrato la Squadra Infortunistica Stradale e l'Unità Cinofila e hanno seguito lezioni di educazione alla legalità. Al termine, le classi che hanno partecipato hanno realizzato degli elaborati che sono stati valutati e premiati.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali