scuola

Successo per “Dona nuova vita ai tuoi libri” a Chiari

Una iniziativa pensata dall'assessorato alle Politiche sociali e dall'associazione Amali.

Successo per “Dona nuova vita ai tuoi libri” a Chiari
Bassa, 26 Agosto 2020 ore 08:57

Successo per “Dona nuova vita ai tuoi libri” a Chiari. Una iniziativa pensata dall’assessorato alle Politiche sociali e dall’associazione Amali.

“Dona nuova vita ai tuoi libri”

Questa l’iniziativa promossa dall’associazione genitori Amali con l’assessorato alle Politiche sociali nelle scorse settimane.  L’appuntamento, che si è svolto nei locali del Centro Giovanile 2000, ha riscosso un grandissimo successo. Le persone infatti hanno potuto portare i propri libri non più in uso (che sono poi rimasti in quarantena). Si tratta dei volumi della scuola secondaria di primo grado. Questi sono poi stati catalogati e controllati prima di essere venduti ad una cifra simbolica.

Il commento

«L’iniziativa si è conclusa con una buona risposta da parte dei genitori. I libri saranno venduti ad una cifra simbolica e l’importo raccolto sarà utilizzato per l’acquisto di materiale per la scuola. Ringrazio l’associazione Amali per la preziosa e pronta collaborazione e la consigliera Giovanna Vertua che ha seguito le fasi dell’iniziativa», ha aggiunto l’assessore Vittoria Foglia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia