La scuola del futuro

L'Intelligenza Artificiale si studia alla LABA

Il corso è promosso da I-CREA Academy – Fondazione ITS

L'Intelligenza Artificiale si studia alla LABA
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 30 novembre l’Accademia di Belle Arti LABA di Brescia ospiterà il primo Corso ITS in Italia in “Marketing e Design culturale in ambito Intelligenza Artificiale”, riconosciuto dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) e ammesso da Regione Lombardia tra i progetti di formazione post diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata biennale.

Intelligenza Artificiale a servizio del marketing: progetto LABA

Dal 30 novembre, promosso da I-CREA Academy – Fondazione ITS, il percorso didattico- progettato proprio da un team di docenti dell’Accademia di Belle Arti LABA di Brescia - formerà una figura professionale altrettanto inedita: quella di “Tecnico superiore per la produzione/riproduzione di artefatti artistici”. Dunque l’Accademia di Belle Arti LABA di Brescia ospiterà il primo Corso ITS in Italia in “Marketing e Design culturale in ambito Intelligenza Artificiale”, riconosciuto dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) e ammesso da Regione Lombardia tra i progetti di formazione post diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata biennale.

Nel dettaglio

Il corso partirà il 30 novembre 2023 e si terrà appunto a Brescia nella sede di via Cefalonia 58 dell’Accademia di Belle Arti LABA (Metro Brescia Due); il test di ammissione si terrà sempre nella medesima sede dell’Accademia bresciana lunedì 23 ottobre alle ore 10. Le selezioni sono già aperte al seguente link: https://laba.edu/itsacademy/, dove si possono approfondire tutti i dettagli legati all’offerta formativa del corso (info e contatti: icreaitsacademy@laba.edu, 030 5356072). Il corso è promosso da I-CREA Academy – Fondazione ITS, nuovo Istituto Tecnico Superiore che vede tra i soci fondatori Fondazione La Triennale di Milano, Città Metropolitana di Milano, LIUC - Università Cattaneo e la stessa Accademia di Belle Arti LABA.

Seguici sui nostri canali