mondo della scuola

Emergenza Coronavirus: all'Einaudi anche le conferenze diventano online

Primo ospite l'assessore regionale Fabio Rolfi.

Emergenza Coronavirus: all'Einaudi anche le conferenze diventano online
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza Coronavirus: all'Einaudi anche le conferenze diventano online. Gli alunni dell'istituto di Chiari hanno dato vita all'iniziativa "Einaudi Meets". Primo ospite l'assessore regionale Fabio Rolfi.

Coronavirus: Einaudi Online

Niente scuola, tutto si fa online a causa del Coronavirus, ma i ragazzi dell’Istituto Einaudi non si sono persi d’animo e hanno dato forma all’iniziativa "Einaudi Meets". A spiegare l'idea sulle pagine del ChiariWeek in edicola (e online) domani, venerdì, è stato lo studente Giacomo Bertoli.

Soddisfatto dell'iniziativa è stato anche il primo ospite: «Un grande ringraziamento ai ragazzi che hanno organizzato e che hanno voluto affrontare subito il tema relativo all’importanza dell’agricoltura e di tutto il comparto agroalimentare nel nostro sistema economico. Il settore primario è sempre più attrattivo per i giovani, specialmente in Lombardia che è la prima regione agricola d’Italia - ha dichiarato Fabio Rolfi, assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi della Regione Lombardia - Utilizzare questo periodo per approfondimenti tematici legati anche all’attualità è un ottimo esempio di didattica online ed è un ulteriore segnale del dinamismo e dello spirito propositivo dei nostri ragazzi». Ha partecipato anche l’assessore all’Istruzione Emanuele Arrighetti. Il prossimo ospite sarà invece Simona Tironi, vicepresidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali