La rubrica

Eventi da non perdere

Molto diversi i prossimi appuntamenti che suggeriamo, ma sempre davvero interessanti: dalla Divina Commedia di Aligi Sassu ai fumetti di Torino e ovviamente i regali natalizi dell'Artigiano in Fiera.

Eventi da non perdere
Turismo 04 Dicembre 2021 ore 15:41

La Divina Commedia secondo Aligi Sassu a Bagnacavallo

In occasione delle celebrazioni dantesche per i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, il Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo (RA) ospita fino al 9 gennaio la mostra “Come una fiamma bruciante”, con le opere che Aligi Sassu (Milano 1912-Pollença 2000) consacrò alle tre cantiche della Divina Commedia. La mostra permetterà di compiere un emozionante viaggio attraverso le tavole dantesche cariche di colore e passione, un lento cammino che porta dal buio degli inferi, del dolore e del peccato alla luce dell’empireo, così che ognuno possa compiere quel percorso di purificazione che è sostanza del “poema umano” dantesco.
Per informazioni: tel. 0545 280898 - www.museocivicobagnacavallo.it

Milano, “Artigiano in Fiera: Finalmente!”

Per la venticinquesima volta Artigiano in Fiera torna ad appassionare con tutta la sua carica di positività, bellezza e bontà. La manifestazione è in programma da sabato 4 a domenica 12 dicembre 2021, a Fieramilano (Rho), tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00 con invito gratuito da scaricare sul sito artigianoinfiera.it. “Artigiano in Fiera: Finalmente!” è il claim della campagna di comunicazione dell’evento per sottolineare il ritorno della manifestazione B2C più amata e partecipata. Si svilupperà su 7 padiglioni con 1.800 espositori e 80 Paesi del mondo presenti e rappresentati, con 29 ristoranti e 18 luoghi del gusto.
Per info: www.artigianoinfiera.it

A Torino ci si diverte con Xmas Comics and Games

Torna al Lingotto Fiere di Torino Xmas Comics and Games. L’11 e 12 dicembre 2021, al padiglione 3 del polo fieristico torinese, fumetti, giochi, videogames e cosplay saranno i protagonisti della settima edizione della kermesse per un Natale all’insegna del divertimento. La rassegna 2021, imperdibile per tutti gli amanti di fumetti e non solo, per questa edizione propone cinque tematiche principali: comics, games, videogames, cosplay, youtuber, oltre alla consueta area espositiva dove trovare fumetti, manga, gadget, oggetti da collezione e costumi.
Per info: www.xmascomics.it

La notizia originale “Eventi da non perdere” sul sito newsprima.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie