Sponsorizzato

Mercedes GLB, Classe A e B 250e: le nuove compatte stellate

Mercedes GLB, Classe A e B 250e: le nuove compatte stellate
13 Marzo 2020 ore 07:30

Innovazione, funzionalità e un design iconico che comunica forza e robustezza: GLB è la stella nascente dell’universo Mercedes-Benz. Un SUV compatto che si distingue per versatilità e spaziosità. Ideale per famiglia e tempo libero, è il primo modello di Stoccarda del segmento disponibile in versione sette posti.

Offre inediti volumi di abitabilità, merito di un passo da 2829 mm. Nella prima fila di sedili, lo spazio per la testa misura 1035 mm, il migliore tra i SUV della Stella. E il bagagliaio non teme il confronto con le station-wagon: il volume è compreso tra 560 e 1755 litri.

GLB non tradisce mai le aspettative, in città come in fuoristrada. Dispone di numerosi sistemi di assistenza attiva alla guida e dell’innovativo sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience), con funzioni di autoapprendimento. Non solo. Riesce a viaggiare in modalità parzialmente autonoma, modificando ad esempio la velocità in prossimità di un incrocio.

L’attitudine al fuoristrada trova la massima espressione nelle versioni con trazione integrale permanente 4MATIC, meglio se associata al pacchetto tecnico Offroad. Quest’ultimo (disponibile su richiesta) include un programma di marcia aggiuntivo, che regola l’ABS e adatta la potenza del motore alle condizioni di guida in fuoristrada.

Passando al capitolo costi, il Mercedes GLB prezzo è di 35.390 euro per la versione 180d Automatic Executive, mentre per la 250 Automatic 4MATIC si arriva a 51.000 euro.

Classe A e Classe B 250e, le nuove compatte ibride della Stella

GLB coniuga tutti gli elementi di successo di compatte e SUV, i due segmenti in cui la Stella registra il maggior numero di richieste. Considerando le vendite a livello globale infatti “una Mercedes-Benz su tre è un SUV, una su quattro una compatta”, afferma Britta Seeger, membro del Consiglio direttivo di Daimler AG.

Non stupisce quindi che la casa di Stoccarda abbia ampliato la famiglia delle compatte. Una strategia di cui fanno parte le versioni ibride di Classe A e Classe B. Presentate durante l’edizione 2019 del Salone di Francoforte, Classe A 250e e Classe B 250e montano un motore benzina da 1,3 litri e un gruppo ibrido da 75Kw. Il risultato è una potenza complessiva di 218 CV e una coppia massima di 450 Nm.

Se alimentate solo con motore elettrico, le due plug-in hanno un’autonomia di circa 75 km e raggiungono una velocità di 140km/h. Ottimi i consumi: 1,5-1,4 litri/100 km per la A 250e e 1,6-1,4litri/100 km per la B 250e. Contenute anche le emissioni di CO2, rispettivamente pari a 34-33 g/km e 36-32 g/km.

Il Mercedes Classe A prezzo parte da 41.437 euro. Ma dove acquistare le nuove Mercedes-Benz? Gruppo Trivellato è il punto di riferimento per chi ricerca professionalità, convenienza e servizi esclusivi.

Gruppo Trivellato, dove acquistare Mercedes-Benz conviene

Con 13 showroom e centri assistenza in quattro provincie (Vicenza, Verona, Padova e Rovigo), Trivellato offre centinaia di auto nuove, usate, aziendali e a km zero ai migliori prezzi del mercato. Lo stock è visibile direttamente dal sito www.trivellato.it, che consente anche di prenotare la vettura di proprio interesse (bloccandola per tre giorni) con un acconto di soli 250 euro.

Molto più di una comune concessionaria. Trivellato fornisce assistenza post-vendita, vendita ricambi, manutenzione ordinaria e straordinaria. Servizi affidati esclusivamente a meccanici qualificati.

Vuoi conoscere tutti gli altri vantaggi di scegliere Trivellato? Visita ora www.trivellato.it!

Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia