Sicurezza in casa

Sicurezza domestica: in futuro potrebbe non esserci più bisogno delle chiavi di casa

Sicurezza domestica: in futuro potrebbe non esserci più bisogno delle chiavi di casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Al giorno d’oggi e, più che mai, parlare di sicurezza in casa significa affrontare un argomento importantissimo, punto cardine del comfort abitativo che va percepito all’interno della propria dimora. La casa, del resto, sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nel quotidiano di ognuno di noi, complici i ritmi incessanti della routine e il desiderio di ritornare in un ambiente intimo, personale e in grado di favorire il riposo al termine di una lunga giornata. È proprio per questo motivo che le persone riflettono e investono sulle diverse soluzioni utili a massimizzare la vivibilità in casa, con una certa attenzione anche al senso di sicurezza che la dimora è tenuta a suscitare. Con la tecnologia che, in questi anni, ha fatto passi da gigante e, stando alle ultime innovazioni nel panorama di riferimento, non sorprenderebbe più un futuro senza chiavi di casa, viste le molteplici soluzioni tech con cui massimizzare le performance di sicurezza dell’ambiente domestico. Scopriamo, nei prossimi paragrafi, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

Un futuro senza chiavi di casa? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulle ultime novità in commercio

Sarebbe apparso come un discorso del tutto privo di senso qualche anno fa, ma oggi grazie agli sforzi di alcuni brand specializzati nel variegato settore della domotica, è possibile immaginare un futuro senza chiavi di casa in cui non rinunciare alla sicurezza e, anzi, ottimizzarla al meglio delle proprie possibilità. Molto spesso, del resto, soprattutto quando si gestiscono task caotiche nel corso della propria giornata, il pensiero di perdere le chiavi di casa e dover affrontare un tedioso e preoccupante iter per la sostituzione della serratura rappresenta una vera e propria incombenza. È proprio partendo da questi presupposti che la realtà leader nel settore smart home EZVIZ ha sviluppato una soluzione intelligente per semplificare gli accessi alla casa senza rinunciare ad un appeal estetico molto piacevole e ad una filosofia green.

Stiamo parlando del videocitofono intelligente EP7: device molto innovativo e performante con cui rendere la casa più accessibile soltanto ai suoi abitanti. Non solo il tedio di dover trasportare le chiavi, la soluzione pensata da EZVIZ, infatti, accorre in aiuto degli individui ogni qualvolta l’ingresso in casa viene ostacolato dalla ricerca delle chiavi, magari sotto la pioggia o quando queste tendono a nascondersi negli angoli più remoti della propria borsa. Questo videocitofono è stato dotato di una tecnologia specifica, la RFID, con cui è possibile controllare l’accesso direttamente dal proprio telefono cellulare. Va detto che, al giorno d’oggi, diversi marchi stanno sfruttando la connettività ed il rendimento sempre più performante degli smartphone per poter gestire i vari aspetti della casa. Grazie all’app sviluppata da EZVIZ per il prodotto, quindi, le persone saranno in grado di entrare in casa o di gestirne gli accessi semplicemente con un tocco sul proprio telefono, anche a distanza, accogliendo gli ospiti al meglio senza dover rinunciare al comfort o ai propri istanti di riposo.

Le feature principali del nuovo videocitofono EZVIZ

Essendo progettato per gli ambienti esterni, questo dispositivo resiste al meglio a qualsiasi tipologia di condizione atmosferica, grazie ad un sistema di protezione avanzato con cui consentirne l’installazione anche vicino al cancello o alle porte di ingresso. L’obiettivo 2K e la telecamera con grandangolo consentono una visione chiara dell’esterno, anche di notte grazie alla funzione infrarossi e alla visuale notturna. Non solo, EP7 registra le riprese e, essendo un sistema wireless dotato di un pannello solare per la ricarica, è anche ecosostenibile. Come già precedentemente accennato, ciò che rende questo device della EZVIZ un highlight nel panorama di riferimento è anche il suo design ricercato e piacevole.

fonte: https://www.techdot.it/

Seguici sui nostri canali