Idee & Consigli
Sponsorizzato

Scriani al Vinitaly con il prezioso Twenty e tutto il meglio della sua produzione

Allo stand D7 del padiglione 5 i rappresentanti dell’azienda di Fumane sono disposizione per degustazioni e incontri con buyers e wine lovers

Scriani al Vinitaly con il prezioso Twenty e tutto il meglio della sua produzione
Idee & Consigli 01 Aprile 2022 ore 12:00

Al padiglione 5 di Vinitaly - stand D7 troveranno spazio il prezioso Twenty, vino celebrativo in occasione dei 20 anni di attività, e tutte le migliori proposte dell’azienda agricola Scriani di Fumane, nel cuore della Valpolicella.

Scriani al Vinitaly con Twenty

«Avremo in degustazione i nostri migliori vini, dal Valpolicella classico al Valpolicella Ripasso, passando per l’Amarone, il Recioto, il Carpanè, il Lugana e bianchi quali il Pinot Grigio, il Soave DOC e le nostre bollicine», spiegano i responsabili dell'azienda agricola. «Presente in fiera, ma non in degustazione, sarà invece il nostro Twenty, vino prezioso celebrativo del ventesimo anniversario. Twenty è una produzione limitata ed esclusiva di cui esistono solo 1700 bottiglie ottenute dalle nostre uve migliori. Twenty racchiude la storia della nostra famiglia e del territorio in cui lavoriamo, un prodotto d’eccellenza nel quale abbiamo voluto unire le nostre origini al nostro presente».

Un vino pluripremiato

Il Twenty rappresenta il patrimonio di valori che da sempre guida l'azienda Scriani ed è l’anima che la realtà di Fumane desidera tramandare di sé stessa.
Twenty 20th Anniversary 2008 ha ottenuto diversi premi, tra cui quello dell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2021 come Terzo Miglior Vino Rosso, nonché The Grand International Award di Mundus Vini. Tutte le informazioni su Twenty e gli altri vini di casa Scriani, oltre che nella sede di Fumane, sono a disposizione anche al Vinitaly.

Lo stand Scriani al Vinitaly

Lo stand D7 al padiglione 5 di Vinitaly sarà disposto sue due piani. Al piano terra hanno luogo accoglienza e  degustazione, al primo piano gli spazi dedicati agli appntamenti con i buyers e i clienti. 

Da 22 anni in attività 

L'azienda ha compiuto 22 anni di attività. Gestita dal padre Stefano e dalla madre Mariangela insieme ai figli, conta 30 ettari di vigneto, 15 in Valpolicella e altri 15 nei poderi acquisiti nel 2014 nei pressi del Lago di Garda. La produzione complessiva ammonta a 160.000 bottiglie di vino l'anno. Numeri che riflettono la scelta della proprietà di privilegiare la qualità rispetto alla quantità.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie