Comunicato Stampa

Presentazione della mostra pittorica My Way (A modo mio)

Un viaggio emozionale attraverso l’arte della pittura

Presentazione della mostra pittorica My Way (A modo mio)
Pubblicato:

Si è tenuta venerdì 7 giugno l’inaugurazione della mostra pittorica “My way (a modo mio)” presso il corner d’arte di Domitys Quarto Verde, la soluzione abitativa per la terza età attiva situata in via Pinamonte da Brembate 5 a Bergamo.

Un'esperienza immersiva per esplorare l'essenza dell'arte della pittura attraverso gli occhi dell’artista Giovanni Bonalumi.

Nell’immaginario comune, un pittore è colui che dipinge quadri, affreschi, opere grafiche e decora superfici di varia natura. Tuttavia, l'artista che ha firmato questa mostra non si ritiene tale: per lui, praticare l’arte della pittura significa divertirsi, rilassarsi e stare bene con sé stessi. «I soggetti delle mie opere sono diversi, e spaziano da meravigliose foreste a profili di città storiche e cosmopolite. Mi piace rappresentare anche soggetti umani, animali e nature morte» ha spiegato Giovanni Bonalumi, artista della mostra pittorica. «Nonostante la diversità dei soggetti, tutte le opere condividono una scintilla comune: l'emozione che suscita un nuovo soggetto, un nuovo paesaggio, e la voglia di realizzarlo a modo mio».

L’intento è quello di trasmettere emozioni, rendendo ogni opera una finestra aperta sull’anima dell’artista. Un invito a vedere il mondo attraverso i suoi occhi. «La nuova mostra pittorica che abbiamo presentato a residenti e amici offre al pubblico l'opportunità di immergersi nel mondo interiore di un artista che ha scelto di praticare la pittura come un viaggio di scoperta personale» ha affermato Orietta Coppi, Direttrice di Domitys Quarto Verde «Vi invitiamo a tornare presso la nostra struttura per scoprire questa affascinante collezione di opere e lasciarvi ispirare dalla passione e dalla creatività dell'artista».

Per non parlare dell’importanza dell’arte nella vita di chi abita in Domitys Quarto Verde: «Per i nostri residenti, il rapporto con l'arte e la pittura rappresenta una forma di espressione e comunicazione che va oltre le parole. La creatività artistica offre un mezzo per esplorare e manifestare emozioni, ricordi e pensieri, promuove la memoria e l'attenzione, e favorisce il benessere emotivo» conclude Orietta Coppi.

La mostra è aperta al pubblico gratuitamente dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, escluso festivi, per tutta estate, fino al 31 agosto.

Seguici sui nostri canali