Idee & Consigli
Sponsorizzato

Le lavanderie Speed Queen da oggi anche a Rovato

In provincia di Bergamo e Brescia sono ormai operativi ben 11 negozi

Le lavanderie Speed Queen da oggi anche a Rovato
Idee & Consigli 20 Aprile 2022 ore 14:39

Le lavanderie automatiche Speed Queen dal 2017 a oggi si stanno moltiplicando nelle province di Bergamo e Brescia (l'ultima nata è a Rovato). Semplici, sicure, veloci e dalle performance elevate anche per quanto riguarda l’aspetto sanitario, stanno riscuotendo i consensi di una crescente clientela. «Ringraziamo tutti coloro chea fine settembre, sono passati nella nostra nuova lavanderia di Rovato - afferma Giordano Moreschi, artefice di questa avventura imprenditoriale insieme a un gruppo di soci/amici - Per noi è stato un giorno molto importante, ed è stato bello notare come anche questo nuovo negozio abbia attirato l’attenzione di tante persone».

Com’è fatta la lavanderia Speed Queen a Rovato (l'undicesima)?

«Anche per l’apertura della nuova lavanderia di Rovato abbiamo rispettato tutti gli standard richiesti dalla sede centrale, sempre attenta a che tutti i suoi negozi presentino la stessa immagine indipendentemente dal luogo in cui si trovano - precisa Moreschi - Come nelle altre Speed Queen la clientela ha a disposizione lavatrici per bucato da 8 a 18 chilogrammi. Disponibile anche l'asciugatura che avviene con tecnologia a gas: questo permette di ritirare il proprio bucato perfettamente asciutto con un risultato nettamente migliore rispetto a quanto accade con le lavasciuga tradizionali».

L'utilizzo della lavanderia è intuitivo?

«Sì. L'esperienza cliente è agevolata da un "pilot" che riceve i pagamenti tramite bancomat, carta di credito o l'apposita app. Chi poi sceglie di acquistare la nostra tessera può ricaricarla direttamente ottenendo subito interessanti sconti. Una volta effettuato il pagamento, in automatico si attiva la macchina da utilizzare, scelta dal cliente in base al peso del bucato.Ci sono diversi programmi e le macchine sono già equipaggiate con detersivo ammorbidente e igienizzante». In ogni caso anche a Rovato, come già nelle nostre altre lavanderie, è operativo un numero di telefono cellulare dedicato che permette agli utenti sia di ottenere informazioni generiche, per esempio in merito agli indirizzi dei nostri negozi o agli orari di apertura, sia più approfondite sui diversi programmi di lavaggio disponibili. La nuova lavanderia di Rovato, come già le altre, è aperta ogni giorno dalle ore 7 alle 23.
In negozio la musica in sottofondo rende più piacevole ogni attesa».

Le altre Speed Queen

«Le altre lavanderie Speed Queen si trovano a Bergamo in via Pascoli, a Brescia con tre negozi (in viale Piave, via Veneto e via Volturno; presto nuova acquisizione di uno spazio in via Corsica). Poi ecco Ospitaletto e Travagliato. Cito per ultima, ma perché è stata la prima, la nostra affezionata lavanderia di Roncadelle, quella da cui è partita la nostra nuova avventura. Vista la crescita, stiamo rivedendo l'intera organizzazione interna. L'obiettivo è quello di essere sempre più efficienti, garantendo la massima automatizzazione del servizio».

Massima attenzione all'igiene

Un occhio di riguardo particolare è riservato alle pulizie, che sono portate a termine con grande cura in ogni negozio dopo l'orario di chiusura. «Per garantire la massima sicurezza alla clientela abbiamo appaltato il servizio a un'impresa che deve seguire attentamente il protocollo stabilito. Agevolando gli utenti, inoltre, in ogni lavanderia sono presenti sedute e divanetti, oltre a tavolini che facilitano la piegatura dei capi una volta lavati e asciugati. In caso di problema, malfunzionamento o disguido, basta contattare il numero di cellulare indicato in ogni sede per attivare il nostro staff che potrà intervenire a distanza o, se necessario, sul posto».

I ringraziamenti alla clientela

«Quando abbiamo iniziato, nel 2017, nessuno di noi sapeva a cosa saremmo andati incontro. Ci siamo buttati nella sfida quasi per gioco investendo una parte dei nostri risparmi per vedere se fosse un settore che, sul nostro territorio, potesse destare interesse. I risultati sono stati subito straordinari e oggi contiamo 11 punti vendita in piena operatività. E' stata dunque una scommessa vinta sviluppatasi ben oltre le nostre aspettative».

Un pubblico quanto mai ampio

«I servizi di Speed Queen oggi sono utilizzati in modo trasversale un po' da tutti: «Si servono delle nostre lavanderie fai da te famiglie in cui le donne di casa hanno poco tempo da dedicare ai lavori domestici, uomini e ragazzi, single per scelta o temporanei, coppie e anche anziani. C'è tutto un variegato mondo che dimostra di gradire le nostre proposte aperte 7 su 7: a queste persone va la promessa che apriremo nuovi negozi per una presenza sempre più capillare nelle nostre province».

Speed Queen Rovato, informazioni

Speed Queen Rovato è in via Via 25 Aprile, 96, ed è aperta tutti i giorni dalle 7:00 - 23:00.
Assistenza, cell. 391 4970523

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie