Idee & Consigli

Le idee migliori per sistemare la TV in soggiorno

Le idee migliori per sistemare la TV in soggiorno
Idee & Consigli 17 Agosto 2022 ore 07:00

Stai cercando l’idea migliore per posizionare la tv nel tuo soggiorno in base all’arredamento già presente e alla struttura del locale? Se ti sembra di essere in alto mare e non sapere proprio quale soluzione scegliere, in questo articolo troverai alcune idee valide per sistemare il televisore nel tuo nuovo soggiorno.

La consolle

Come prima idea per posizionare la tv nel vostro soggiorno è da tenere in considerazione la scelta di una consolle che possa integrarsi con il resto dei mobili già presenti e lo stile utilizzato fino a quel momento per la casa e, nello specifico, l’ambiente in questione.

La consolle, come quasi sicuramente saprete, è un mobile che viene utilizzato per lo più nell’ingresso dell’abitazione per appoggiare gli oggetti che utilizziamo sempre e dobbiamo avere a portata di mano, ma può anche essere un complemento d’arredo utile per ospitare sia il televisore sia altri oggetti e decorazioni che rendono il soggiorno funzionale e danno un tocco in più all’ambiente. 

Ad ogni modo, dovrete di certo prestare grande attenzione alla scelta del modello di consolle e ai colori che la caratterizzeranno in base allo stile della stanza e ai colori che preferisci dal punto di vista estetico. Ad esempio, puoi optare per una consolle bianca o nera che crea un mood elegante e raffinato, oppure scegliere una consolle dai colori vivaci per rendere la stanza allegra.

Una parete attrezzata

Scegliere di acquistare una parete attrezzata realizzata in legno può essere l’alternativa ideale per il tuo soggiorno e per trovare un posto definitivo alla tv. 

Creando una struttura su misura per la tua casa o valutando bene quale modello di parete attrezzata acquistare potrai sfruttare al massimo tutte le nicchie per sistemare non solo il televisore, ma anche altre categorie di oggetti come la collezione di cd, i libri che ami tanto e i souvenir che porti dai tuoi viaggi.

Se l’idea di una parete attrezzata classica non ti convince proprio, allora non demordere e prendi in considerazione un modello di mobile per la tv più innovativo, come una parete attrezzata scomposta che ti permetterà di giocare con diversi elementi senza eliminare la linea di continuità che si creerà su tutta la parete prescelta. Per trovare ciò che fa per te puoi fare affidamento sui complementi d’arredo di Worldcasa grazie all’ampia offerta di prodotti che soddisfano ogni esigenza. 

Un mobile TV basso

Nel caso in cui la disposizione dei mobili nel tuo soggiorno non ti permettesse di dedicare una parete intera ad un solo mobile e non fosse possibile modificare la stanza così com’è, puoi trovare di sicuro una soluzione meno invasiva e che richieda meno spazio come un mobile basso che ti permette di rendere l’ambiente elegante ed ordinato.

Se nel vostro soggiorno volete creare un’atmosfera particolare e dare un tocco in più all’arredamento, potete giocare con i colori del mobile basso che acquistate, scegliendo un modello che preveda un bel contrasto deciso del ripiano d’appoggio. Se non trovate un mobile del genere, allora potete cimentarvi nel fai da te e dipingere il mobile come preferite per dare al soggiorno di casa il vostro personale contributo. 

Parete dedicata alla TV

Ami radunare la famiglia sul divano per guardare un film nel weekend o inviti sempre gli amici a casa tua per seguire le partite del momento? In questo caso non puoi non pensare di dedicare un’intera parete solamente al televisore che potrà essere grande quanto vorrai per goderti al massimo i tuoi programmi preferiti. 

La tv sarà posizionata al centro della parete e improvvisamente non sarà solo un elemento funzionale, ma anche una vera e propria decorazione nel tuo salotto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie